Vision4D - Analisi quantitativa delle immagini in 3D

segments as surfaces_web

mercoledì 26 settembre 2018
ore 10:00 - Sessione Teorica
ore 14:30 - Sessione Pratica - I ricercatori sono invitati a portare i loro campioni in forma digitale

Vision4D - Analisi quantitativa delle immagini in 3D

workshop applicativo con:
Maurizio Abbate, ARIVIS maurizio.abbate@arivis.com
Prof. Ferdinando Di Cunto, NICO - UNITO ferdinando.dicunto@unito.it

Aula Pescetti Polo Didattico di Medicina dell'Ospedale San Luigi
NICO Neuroscience Institute Cavalieri Ottolenghi
AOU San Luigi Gonzaga
Regione Gonzole, 10 - 10043 Orbassano (Torino)

InViewR-Software-plus

Si illustreranno le più avanzate tecniche di quantificazione multidimensionale di eventi biologici, misure dimensionali, di forma, intensità di segnale, co localizzazione, inseguimento di oggetti, analisi comparti cellulari, analisi filamenti (alberi dendritici, spine, vasi), rappresentazione statistica 3D dei dati e altro ancora.

> scarica la locandina

16 febbraio 2019

Torino - 10th International Meeting STEROIDS and NERVOUS SYSTEM

Since 2001, this meeting represented an important event for basic and clinical researchers working on this emerging scientific topic. We will address state-of-the-art approaches in the field of steroids and nervous system, including behavior, epigenetics, genomic and non-genomic actions, the vitamin D, neurodegenerative and psychiatric disorders, and the interference among endocrine disruptors and steroid signaling.

Ricerca

Atassia: scoperto il difetto cellulare responsabile di una rara malattia neurologica

Un malfunzionamento dei mitocondri, le centrali energetiche delle cellule, causa lo sviluppo della SCA28, una forma ereditaria di atassia. Dopo 10 anni di studi e grazie al sostegno di Fondazione Telethon, la scoperta del team di ricerca guidato dai proff. Alfredo Brusco e Filippo Tempia dell’Università di Torino e NICO. Lo studio pubblicato sulla prestigiosa rivista Neurobiology of Disease.

4 dicembre 2018