XXIX CONVEGNO GISN - Bari 2019

XXIX Convegno Nazionale GISN
Gruppo Italiano per lo Studio della Neuromofologia

Università di Bari ‘Aldo Moro’
Centro Polifunzionale Studenti (ex-Palazzo Poste)
«Sala A. Leogrande» Piazza Cesare Battisti, 1 - Bari

Il 15 e 16 novembre è in programma a Bari il 29° Convegno nazionale della G.I.S.N., l'associazione scientifica rivolta agli studiosi della morfologia del sistema nervoso.

Il prof. Giancarlo Panzica, Presidente dell'Associazione, che qui al NICO guida il gruppo di ricerca di Neuroendocrinologia, terrà il 16 novembre la special lecture: "Effects of endocrine disruptors on neural circuit and behaviour".

>> programma completo

11 dicembre 2019

NICO Progress Report - INN Open Neuroscience Forum 2019

I nostri giovani ricercatori aggiornano i colleghi sulle loro ricerche. Appuntamento ogni due venerdì.

26 febbraio 2020

GLIAL CELLS-NEURON CROSSTALK IN CNS HEALTH AND DISEASE

University of Turin, Italy
The Workshop is aimed at PhD students and young Postdocs with the goal to promote a thorough understanding of the functions of glial cells in health and disease. The program includes lectures on the newest conceptual advancements and methodological approaches in the study of glial cells in synaptic functions, development and CNS diseases.

Deadline for registration: December 23, 2019.

Paziente tetraplegico operato al CTO di Torino torna a usare le mani

Una notizia che abbiamo letto tutti di recente sui giornali. Noi del NICO abbiamo la fortuna di collaborare da anni con il dott. Bruno Battiston e il prof. Diego Garbossa - i chirurghi che hanno svolto l'operazione - e ci siamo fatti spiegare bene in cosa consiste l’intervento, quale era la situazione del paziente e quali saranno i possibili risultati.
Tutto questo al di là delle semplificazioni e dei titoli roboanti dei giornali, comprensibilmente utilizzati per attirare l’attenzione dei lettori.

10 giugno 2019