Volley Brain 2015 > I VINCITORI

08/06/2015
Volley Brain 2015 > I VINCITORI

9 giugno > Le premiazioni
Ecco la classifica finale dei due tornei:

ESPERTI
1° posto: IPERFUSI
2° posto: VINTAGE
3° posto: MAGARIVOI

AMATORIALI
1° posto: SERVIZIO COMPLETO
2° posto: ZERO RH+
3° posto: MICRONERVE

> guarda la fotogallery sulla nostra pagina Facebook

Le 14 squadre iscritte al torneo:

6 squadre di professionisti:
Sand Univolley • Magarivoi • Frassa's Sister's • Agilulfi • Iperfusi • Vintage

8 squadre amatoriali:
Rivoli Beach • Servizio completo • Astro&Cita • Volley Vincele 2.0 • Le cisti di Bagher
Zero Rh+ (donatori universali di batoste!) • Micronerve • Neurojolly

4 giugno - FINALE DEL TORNEO AMATORIALE

i risultati delle partite:

1° - 2° posto: ZERO Rh+ x SERVIZIO COMPLETO = 0 - 3

3° - 4° posto: CISTI DI BAGHER x MICRONERVE = 2 - 3

I SERVIZIO COMPLETO sono i vincitori torneo amatoriale!

Grazie a tutti gli iscritti per il sostegno al nostro lavoro.
Vince la ricerca di base, ma vincono tutti: lo sport stimola infatti la plasticità cerebrale, aiutando a mantenere in forma anche il cervello!

Guarda che cosa è successo nell'edizione 2013
scarica la locandina e segui il torneo su facebook

I TORNEI E LE SQUADRE
Due tornei su sabbia 4x4 misti, giocati in contemporanea su due campi
> uno per squadre con giocatori “professionisti”
> uno per squadre con giocatori amatoriali

Le squadre possono includere un numero illimitato di partecipanti.
Per le partite si richiedono 4 giocatori in campo, di cui almeno 2 donne.

Si giocheranno tutte le partite 2 su 3 set, solo le finali 3 su 5 set.

L'organizzazione fornisce solo il pallone di gara, per il riscaldamento ogni squadra deve provvedere con palloni propri.

Il torneo si svolge con un minimo di 16 squadre iscritte.

DOVE E QUANDO

Campi del Lingotto, via Ventimiglia 195/a - Torino
12 maggio > 11 giugno 2015
giorni e orario:  martedì e giovedì dalle 18:00 alle 22:00

Il giorno della finale, presso il complesso del Lingotto, cena di festeggiamento per tutti i partecipanti al torneo (dettagli e costi saranno forniti in seguito).

Il programma e il calendario possono subire modifiche in caso di maltempo. Eventuali variazioni saranno comunicate via mail o cellulare.

ISCRIZIONI ENTRO IL 4 MAGGIO 2015
La quota di iscrizione minima per coprire i costi organizzativi
è di 150 € per squadra. Donazioni superiori ci permettono di sostenere l’attività di ricerca dell’Istituto.

Pagamento tramite bonifico > causale: VOLLEYBRAIN e nome squadra
c/c intestato a Fondazione Cavalieri Ottolenghi
IBAN IT62X0200801140000060029682
o in contanti presso la segreteria del NICO (dr.ssa Susanna Monteleone)

Per confermare l’iscrizione inviare ricevuta del pagamento via mail a: annarita.deluca@unito.it
specificando: nome della squadra, nome e contatti* del referente, nomi dei partecipanti.

Le iscrizioni devono pervenire tassativamente entro il 4 maggio 2015

L'iscrizione al torneo non include copertura assicurativa.
Si richiede ai partecipanti di firmare una liberatoria che sollevi l’organizzazione in caso di infortuni.

Per informazioni scrivi a: annarita.deluca@unito.it

scarica la locandina

Ringraziamo per il sostegno: Jolly Sport Torino

* Lasciandoci la tua mail, oltre a ricevere informazioni sul VolleyBrain, sarai sempre aggiornato sulle nostre iniziative.
[Informativa D.lgs. 196/03 - I dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti esclusivamente per l'invio via e-mail di informazioni relative alle iniziative del NICO Neuroscience Institute Cavalieri Ottolenghi, Titolare del Trattamento. Il conferimento dei dati autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. I dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Scrivendo al titolare del Trattamento è possibile esercitare in qualsiasi momento i diritti previsti dall'art. 7 del D.lgs 196/03]

14 febbraio 2020

NICO Progress Report

I nostri giovani ricercatori aggiornano i colleghi sulle loro ricerche. Appuntamento ogni due venerdì in sala Seminari.

27 febbraio 2020

GLIAL CELLS-NEURON CROSSTALK IN CNS HEALTH AND DISEASE

University of Turin, Italy
The Workshop is aimed at PhD students and young Postdocs with the goal to promote a thorough understanding of the functions of glial cells in health and disease. The program includes lectures on the newest conceptual advancements and methodological approaches in the study of glial cells in synaptic functions, development and CNS diseases.

Paziente tetraplegico operato al CTO di Torino torna a usare le mani

Una notizia che abbiamo letto tutti di recente sui giornali. Noi del NICO abbiamo la fortuna di collaborare da anni con il dott. Bruno Battiston e il prof. Diego Garbossa - i chirurghi che hanno svolto l'operazione - e ci siamo fatti spiegare bene in cosa consiste l’intervento, quale era la situazione del paziente e quali saranno i possibili risultati.
Tutto questo al di là delle semplificazioni e dei titoli roboanti dei giornali, comprensibilmente utilizzati per attirare l’attenzione dei lettori.

10 giugno 2019