È nato il Comitato per il Public Engagement @Unito

23/10/2018
UNITO

C'è anche il nostro Luca Bonfanti tra i sei componenti del Comitato per il Public Engagement “Agorà Scienza” istituito dall'Università di Torino.

Il Comitato avrà il compito di supportare scientificamente, culturalmente e professionalmente l’indirizzo, la progettazione, il monitoraggio delle attività di valorizzazione della ricerca e di public engagement dell’Università di Torino, avvalendosi delle professionalità e delle competenze del team di Agorà Scienza.

Il Comitato è composto da sei esperti scientifici appartenenti alle Macro-aree di raggruppamento dei Settori Scientifico Disciplinari (scienze e tecnologie formali e sperimentali, scienze della vita e scienze umane, politiche e sociali). I componenti del Comitato sono stati nominati dal Rettore sulla base delle candidature presentate, sentito il Senato Accademico, e saranno in carica per tre anni.

I componenti del Comitato:

Luca Bonfanti - Dipartimento di Scienze veterinarie e Neuroscience Institute Cavalieri Ottolenghi
Anna Capietto- Dipartimento di Matematica
Marco Giardino - Dipartimento di Scienze della Terra
Cristiana Peano - Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestale e dell’Alimentazione
Giovanni Semi - Dipartimento di Culture, Politica e Società
Giorgio Sobrino - Dipartimento di Giurisprudenza

Uno spazio dedicato a voi

Crediamo sia compito di noi ricercatori dare risposte chiare e soprattutto scientificamente corrette a chi incorre in notizie parzialmente false, scorrette o addirittura in vere e proprie bufale.

Da qui la volontà di creare questo sportello, uno spazio dedicato alle vostre domande e ai vostri dubbi. Un progetto nato in sinergia con il Coordinamento Para-Tetraplegici del Piemonte.