Lorenzo Fabiani di nuovo in pista per sostenere la ricerca

Condividi su
27/10/2018
Fabiani-Santero

Si parte con il Rally Ronde di Moncalvo d'Asti il 3 e 4 novembre, qualche settimana di riposo e poi Lorenzo Fabiani sarà di nuovo in gara al Rally Day di Castiglione Torinese, il 24 e 25 novembre.
Due gare nazionali a bordo della consueta Subaru sti N14, curata questa volta dalla TopRun di Olona (VA), ma sempre con i colori del NICO, e grazie alla sponsorizzazione di Santero vini e Battisti Acciai.

L'intento è testimoniare con "veloce fermezza" il sostegno alla ricerca scientifica, sperando di tornare presto sulle strade del Campionato del Mondo, il Rallye Monte-Carlo 2019, in programma a gennaio.

Fabiani_web
MettiBenzina@NICO_web

Alzheimer, Sclerosi Multipla, SMA: sono le patologie più conosciute, ma spesso si dimentica che la strada per trovare una terapia per queste e altre malattie e lesioni del sistema nervoso parte dalla ricerca di base. Una strada tortuosa e spesso in salita che - proprio come un rally - richiede competenze, passione, entusiasmo e... benzina!
Tutti possono contribuire a “fare il pieno”: bastano pochi click sul nostro sito per sostenere - anche con piccole donazioni - la ricerca scientifica in campo biomedico svolta qui al NICO.

Agenda

14 novembre 2019

BraYn 2019 - dal 14 al 16 novembre a Milano

Fino al 31 luglio è possibile sottomettere gli abstract per la seconda conferenza annuale dei giovani neuroscienziati, in programma a Milano dal 14 al 16 novembre 2019.

Sportello LESIONI SPINALI

Paziente tetraplegico operato al CTO di Torino torna a usare le mani

Una notizia che abbiamo letto tutti di recente sui giornali. Noi del NICO abbiamo la fortuna di collaborare da anni con il dott. Bruno Battiston e il prof. Diego Garbossa - i chirurghi che hanno svolto l'operazione - e ci siamo fatti spiegare bene in cosa consiste l’intervento, quale era la situazione del paziente e quali saranno i possibili risultati. 
Tutto questo al di là delle semplificazioni e dei titoli roboanti dei giornali, comprensibilmente utilizzati per attirare l’attenzione dei lettori.

11 giugno 2019