Prof fantastici e dove trovarli

03/10/2018
Prof fantastici e dove trovarli

Cosa fanno i prof dell'Università di Torino quando non insegnano?

FRidA - il Forum della Ricerca di Ateneo lancia il nuovo format radiofonico per scoprire la vita dei docenti dopo le lezioni in aula o in laboratorio, tra ricerca, passioni e curiosità!

PROF FANTASTICI E DOVE TROVARLI
#2 LÀ DOVE NASCONO NUOVI NEURONI

fluzzati

Gli piace molto fare lezioni pratiche e mettere alla prova gli studenti con domande a trabocchetto. Quando i futuri biologi lasciano il laboratorio, lui si ferma per studiare il cervello e in particolare le zone dove possono nascere nuovi neuroni.
Ma in laboratorio non sempre va tutto liscio...
Il prof fantastico di questo episodio è Federico Luzzati!
Lo trovate al Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi dell'Università di Torino e qui, al NICO.

>> ascolta l'intervista