Filtra per anno:

14 dicembre 2012

OLIMPIADI DELLE NEUROSCIENZE 2013

Scuole medie superiori: iscrizioni entro il 15 gennaio.

Una sfida che coinvolge ogni anno 30mila studenti in 30 paesi.

5 dicembre 2012

Se il cervello dice NO GO

Un nuovo meccanismo che controlla le cellule staminali. La scoperta dei ricercatori del NICO di Orbassano (TO) sul Journal of Neuroscience.

28 settembre 2012

LA NOTTE DEI RICERCATORI 2012

Per la 7a edizione "la notte dei ricercatori" è la più grande di sempre.

17 luglio 2012

TELETHON INVESTE NELLA RICERCA SCIENTIFICA PIEMONTESE

Cinque ricercatori dell'Università di Torino riceveranno per la loro ricerca 950mila euro.

13 giugno 2012

SCIENTIFIC SUMMER ACADEMY

Una settimana da scienziati in 13 laboratori dell'Università e del Politecnico di Torino per i migliori studenti del Piemonte.

9 marzo 2012

UNISTEM 2012: IL LUNGO E AFFASCINANTE VIAGGIO DELLA RICERCA SULLE CELLULE STAMINALI

Da Torino a Catania: 9000 studenti incontrano i ricercatori.

21 novembre 2011

LE MAMME SONO IMPORTANTI QUANTO I GENI. NUOVA SCOPERTA ALL'UNIVERSITÀ DI TORINO

23 settembre 2010

INAUGURAZIONE DELL'ISTITUTO DI NEUROSCIENZE FONDAZIONE CAVALIERI OTTOLENGHI (NICO)

31 maggio 2019

NICO Progress Report - INN Open Neuroscience Forum 2019

I nostri giovani ricercatori aggiornano i colleghi sulle loro ricerche. Appuntamento ogni due venerdì.

Ricerca

Interferenti endocrini. Il Parlamento europeo impegna la Commissione a emanare norme più restrittive

Buone notizie da Bruxelles. Il Parlamento europeo ha approvato a larga maggioranza una risoluzione che impegna la Commissione (vecchia e nuova) a emanare entro giugno 2020 una normativa più restrittiva che disciplini cosmetici, giocattoli e imballaggi alimentari e che - finalmente - applichi agli EDCs le stesse cautele usate per i composti classificati come sospetti cangerogeni. Una tesi a lungo sostenuta dalla Endrocrine Society e fortemente osteggiata dai rappresentanti della industria chimica.

30 aprile 2019