Filtra per anno:

8 settembre 2009 - Tutto Scienze - La Stampa

Il motore invisibile della mente.

Il neuroscienziato Luca Bonfanti: si spalancano nuove frontiere e l'obiettivo è curare Alzheimer e icutus.

"Lavoro in corso permanenti: il cervello rinasce con staminali fantasma".

Pdf

31 maggio 2009 - Rai, Radio3 Scienza

Staminali ovunque, anche nel cervello

Intervista a Luca Bonfanti.

30 aprile 2009 - Wired

Pagine pulp svelano i misteri delle "cellule invisibili" del nostro cervello.

Tutti i segreti e retroscena nella ricerca sulle cellule staminali del cervello nel libro "Cellule invisibili" del neuroscienziato Luca Bonfanti, in uscita alla fine di maggio.

8 maggio 2008 - ANSA - Roma

Ambiente: bottiglie plastica, più rischi per fertilità.

Pdf

Da Torino protesi all’avanguardia dal guscio dei crostacei per curare lesioni dei nervi

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/quotidianopiemontese Creative Commons Attribuzione - Non commerciale Non opere derivate 3.0 Italia (CC BY-NC-ND 3.0 IT) Fonte: http://www.quotidianopiemontese.it/2015/11/24/da-torino-protesi-allavanguardia-dal-guscio-dei-crostacei-per-curare-lesioni-dei-nervi/#_

14 febbraio 2020

NICO Progress Report

I nostri giovani ricercatori aggiornano i colleghi sulle loro ricerche. Appuntamento ogni due venerdì in sala Seminari.

27 febbraio 2020

GLIAL CELLS-NEURON CROSSTALK IN CNS HEALTH AND DISEASE

University of Turin, Italy
The Workshop is aimed at PhD students and young Postdocs with the goal to promote a thorough understanding of the functions of glial cells in health and disease. The program includes lectures on the newest conceptual advancements and methodological approaches in the study of glial cells in synaptic functions, development and CNS diseases.

Paziente tetraplegico operato al CTO di Torino torna a usare le mani

Una notizia che abbiamo letto tutti di recente sui giornali. Noi del NICO abbiamo la fortuna di collaborare da anni con il dott. Bruno Battiston e il prof. Diego Garbossa - i chirurghi che hanno svolto l'operazione - e ci siamo fatti spiegare bene in cosa consiste l’intervento, quale era la situazione del paziente e quali saranno i possibili risultati.
Tutto questo al di là delle semplificazioni e dei titoli roboanti dei giornali, comprensibilmente utilizzati per attirare l’attenzione dei lettori.

10 giugno 2019