Un anno di ricerca... e non solo!

20/12/2018
Un anno di ricerca... e non solo!

Il nostro 2018 in numeri:

9 gruppi di ricerca, per un totale di 65 ricercatori
76 pubblicazioni scientifiche
62 collaborazioni internazionali
60 progetti di ricerca finanziati in corso
oltre 90 attività di divulgazione scientifica
1 spin-off
1 Biobanca per la ricerca sulla Sclerosi Multipla

Sono alcuni dei numeri che parlano della nostra attività scientifica nel 2018. Ma il nostro anno è stato importante anche per l'intensa attività divulgativa!

Abbiamo iniziato alla grande con Hervé Barmasse. Con il famoso alpinista abbiamo parlato di lesioni spinali, scoprendo che montagna e ricerca hanno qualcosa in comune: la passione e la volontà di credere che l'impossibile non esista.

E poi la Settimana del Cervello, il Salone Internazionale del Libro, il NeuroPsicoToFest e i numerosi appuntamenti organizzati per il Festival dell'Innovazione e della Scienza di Settimo Torinese.

Non dimentichiamo le nostre attività con le Scuole: UniStem Day, le Olimpiadi delle Neuroscienze e l'Alternanza Scuola-Lavoro.
E infine i nostri PorteAperte. Riuscite sempre a stupirci per l'interesse e l'entusiasmo con cui rispondete ai nostri inviti.

Grazie a tutti voi, continuate a seguirci e a sostenerci... sarà un 2019 pieno di sorprese.
AUGURI!