Alternanza scuola-lavoro @NICO 2016

23/06/2016
Alternanza scuola-lavoro @NICO 2016

I nostri gruppi di ricerca Neurobiologia della plasticità cerebrale, Neurobiologia clinica, Neuropsicofarmacologia e Sviluppo e patologia del cervello
hanno organizzato dal 13 al 23 giugno 2016 un'attività di 'scuola lavoro' in collaborazione con il liceo Pascal di Giaveno.

Abbiamo accompagnato quattro studenti del terzo anno di liceo alla scoperta del metodo scientifico (osservazione, formulazione di un'ipotesi e sua validazione, raccolta dati, interpretazione e discussione dei risultati) e dell'attività di ricerca dell'Istituto.

Uno spazio dedicato a voi

Crediamo sia compito di noi ricercatori dare risposte chiare e soprattutto scientificamente corrette a chi incorre in notizie parzialmente false, scorrette o addirittura in vere e proprie bufale.

Da qui la volontà di creare questo sportello, uno spazio dedicato alle vostre domande e ai vostri dubbi. Un progetto nato in sinergia con il Coordinamento Para-Tetraplegici del Piemonte.