Inaugurazione della Giuseppe Levi Talent School

05/04/2022
Inaugurazione della Giuseppe Levi Talent School

Il Dipartimento di Neuroscienze Rita Levi Montalcini dell'Università di Torino e l'Accademia delle Scienze di Torino

sono lieti di invitare all'inaugurazione della

Giuseppe Levi Talent School

martedì 5 aprile 2022
Accademia delle Scienze di Torino | Sala dei Mappamondi
Via Accademia delle Scienze, 6

La Giuseppe Levi Talent School è un'iniziativa formativa dell'Università degli Studi di Torino volta a stimolare il coinvolgimento diretto di studenti particolarmente talentuosi nello studio multidisciplinare della complessità biologica.

Giuseppe Levi è stato un pioniere nello sviluppo di una visione dinamica della Biologia. Non meno importante, è stato il primo mentore dei premi Nobel Salvador Luria, Renato Dulbecco e Rita Levi Montalcini, che hanno fornito contributi fondamentali alla nascita e alla crescita della Biologia Molecolare, della Scienza del Genoma e delle Neuroscienze, attraverso la contaminazione tra diversi campi di ricerca e approcci metodologici.

L'obiettivo della Talent School è di fornire a studenti eccezionali e fortemente motivati ​​un ambiente multidisciplinare che possa aiutarli a sviluppare l'apertura culturale e le competenze tecniche necessarie per affrontare i temi di avanguardia negli studi sulla complessità biologica.

09:30 - Saluti di benvenuto

Prof. Massimo Mori, Presidente dell'Accademia delle Scienze di Torino
Prof. Stefano Geuna, Rettore dell'Università di Torino
Prof. Alessandro Mauro, Direttore del Dipartimento di Neuroscienze dell'Università di Torino