Grazie a...

Condividi su

Desideriamo ringraziare quanti sostengono in modo continuativo la nostra attività:

Girotondo onlus Biella
SMArathon Milano
per il sostegno ai progetti di ricerca sulla SMA (Atrofia Muscolare Spinale) del gruppo guidato da Alessandro Vercelli

Coordinamento para-tetraplegici del Piemonte
per il sostegno e la collaborazione con il gruppo di ricerca guidato da Annalisa Buffo

FISM - Fondazione Italiana Sclerosi Multipla
per il finanziamento alle attività del CReSM e del gruppo di ricerca sulla SM guidato da Antonio Bertolotto

Donazioni

Ottobre 2024
Il Lions Club Barge Bagnolo P.te Cavour - in occasione dell'evento Finissage, performance di musica e fotografia - ha raccolto 1000 euro a sostegno del gruppo di Fisiopatologia delle cellule staminali cerebrali guidato dalla prof.ssa Annalisa Buffo. 

Dicembre 2023
Con il loro pranzo di Natale le Mosquito4CRESM hanno raccolto 900 euro a sostegno del gruppo di ricerca di Neurobiologia clinica che collabora con il CRESM - Centro di riferimento regionale per la Sclerosi multipla dell'Ospedale San Luigi Gonzaga di Orbassano.

Novembre 2023
Una vittoria si festeggia anche così. Lorenzo Fabiani e Monica Chiacchera corrono da sempre con lo slogan METTI BENZINA ALLA RICERCA, per sensibilizzare sull'importanza di raccogliere fondi a favore della ricerca del NICO. Grazie all'ottimo piazzamento di settembre al Rally Città di Torino - 1° di classe e di gruppo, 25° assoluti - i nostri piloti danno per primi l'esempio, con un contributo a favore del gruppo di ricerca di Rigenerazione dei Nervi, guidato dalla prof.ssa Stefania Raimondo. Il dr. Fabiani corre grazie al sostegno di Balma Family FNA, INSIT e Perino Piero Srl.

Maggio 2023
Con la II edizione di NONSCLERIAMO IL TORNEO CHE FA BENE ALLA RICERCA le Mosquito4CRESM hanno raccolto oltre 2.600 euro a sostegno del gruppo di ricerca di Neurobiologia clinica che collabora con il CRESM - Centro di riferimento regionale per la Sclerosi multipla dell'Ospedale San Luigi Gonzaga di Orbassano.

Febbraio 2023
Gianfranco Santero - Santero 958 con Dableverse’asd Lorenzo e Monica Fabiani, a sostegno delle ricerche svolte dal gruppo di Rigenerazione dei nervi, guidato dalla prof.ssa Stefania Raimondo.

Dicembre 2021

Le Mosquito 4 CRESM da tempo sostengono con le iniziative #NonScleriamo le ricerche sulla Sclerosi multipla svolte dal gruppo di Neurobiologia clinica, guidato dal dr. Marco Capobianco.

La lotteria di raccolta fondi di Natale è stata realizzata grazie al contributo di:
Marabotto Sapori Italiani, Caffetteria Antonelli, Apolide Festival, Quelli del Genepy, The Gig Girl, Mammt Food Delivery, Sandia Bistrot, La locanda del silenzio.
Un ringraziamento particolare a: Elisa, Alessio, Ricky, Clara, Francesca, Jolli e Iridea S.n.c.

Ottobre 2021

Diego Garbossa, in ricordo di suo padre, a sostegno delle ricerche svolte dal gruppo di Sviluppo e patologia del cervello, guidato dal prof. Alessandro Vercelli.

Massimo Sartoris, in ricordo dei suoi genitori e di suo fratello, a sostegno delle ricerche svolte dal gruppo di Sviluppo e patologia del cervello, guidato dal prof. Alessandro Vercelli.

Giugno 2021
Club Italia e Racing Club 19 hanno organizzato una competizione i cui proventi sono in parte destinati a sostegno delle attività di ricerca del NICO, sulla scia della campagna Metti Benzina alla Ricerca avviata dal dr. Lorenzo Fabiani, medico e rallista per passione.

Aprile 2021
Famiglia Berca - Roveta a sostegno delle ricerche sull'Alzheimer svolte dalla prof.ssa Elena Tamagno, gruppo di Sviluppo e patologia del cervello, guidato dal prof. Alessandro Vercelli

Febbraio 2021
Associazione sportiva Dableversè, Profilmec Group SpA, Geom. Giuseppe Bottanelli, a sostegno delle ricerche sull'Alzheimer svolte dal gruppo di Sviluppo e patologia del cervello, guidato dal prof. Alessandro Vercelli

ASD Dableversè: L. Fabiani, M. Chiacchera, R. Maglio, C. Cavaglià, M. Grosso, E. Magnano a sostegno del gruppo di ricerca di Rigenerazione dei nervi, guidato dalla prof.ssa Stefania Raimondo

************

Dicembre 2020
Stefania Valenza a sostegno del gruppo di ricerca di Sviluppo e patologia del cervello, guidato dal prof. Alessandro Vercelli

Ottobre 2020
A sostegno delle attività di ricerca della Fondazione Cavalieri Ottolenghi
Aris Chiappa Sas di Giacomo Eugenio Chiappa & C. - Torino

Agosto 2020
In memoria di Dino Iegiani, dalla sua famiglia.
Al gruppo di ricerca di Neurogenesi embrionale, guidato dal prof. Ferdinando Di Cunto.

2020
Lo Studio Medico Vesalio di Torino, e in particolare il Dr Lorenzo Fabiani, insieme promuovono da tempo il sostegno alla nostra attività di ricerca.

Dal 2017 al nostro fianco, anche oggi 
MOSQUITO FUTSAL TEAM 
La squadra di calcio a cinque femminile (che dal 2015 partecipa al Campionato CUS Torino) dopo le partite propone #NONSCLERIAMO: IL TERZO TEMPO CHE FA BENE ALLA RICERCA
Che co'è il terzo tempo? È ciò che arriva dopo il primo e il secondo. È il momento in cui, dopo essersi dati battaglia, ci si siede attorno a un tavolo, si brinda e si mangia. E il 20% del ricavato delle consumazioni al Pollo loco di Torino viene devoluto a sostegno alle attività del CReSM e del gruppo di ricerca sulla SM guidato da Antonio Bertolotto.

Il 19 maggio 2019 si è tenuta la prima edizione di #NONSCLERIAMO, IL TORNEO CHE FA BENE ALLA RICERCA. Grazie alle iscrizioni e alle donazioni sono stati raccolti oltre 1.400 euro, sempre a favore del CRESM e del gruppo di ricerca sulla Sclerosi multipla guidato dal dr Bertolotto.

luglio 2019
L'A.S.D. Valdostana ha donato parte del ricavato del Torneo di calcio femminile del 23 agosto a sostegno delle attività del CReSM e del nostro gruppo di ricerca sulla SM guidato da Antonio Bertolotto

24 maggio 2019
In memoria di Giovanni Naro, dagli amici di Grugliasco e Zumaglia.
Al gruppo di ricerca guidato dal prof. Alessandro Vercelli a sostegno della ricerca sull'Alzheimer.

13 giugno 2018
In memoria di Bria Berter Aldo, da tutti i colleghi di Antonella, Riccardo Gavello, Giorgio Centi.
Donazione a sostegno della ricerca sull'Alzheimer svolta dal gruppo del prof. Alessandro Vercelli.

18 dicembre 2017
In memoria della Signora Teresa Pavetto in Vercelli
I condomini di via Guido Reni 93, Torino

giugno 2017
"In ricordo di mio padre".
Maria Elena Vallero

28 gennaio 2017
A sostegno della ricerca sull'Alzheimer svolta dal gruppo del prof. Vercelli
Associazione Alzheimer Asti

settembre 2015
"In memoria della mamma di Dell'Anna Danilo".
I colleghi della AROL di Canelli (AT)

giugno 2015
"In memoria di Annamaria Mellerio in Garda".
Giorgio Cracco

25 settembre 2014
"In memoria di FERDINANDO ROSSI, nella Notte europea dei Ricercatori, una donazione al NICO".
I compagni del Liceo Alfieri di Torino [ leggi la dedica ]

febbraio 2014
"In memoria di Ferdinando Rossi perché il sacrificio della sua giovane vita non rimanga vano. Non vogliamo perdere la speranza che credere in qualcosa e cercare di perseguirlo con volontà e determinazione non sia il modo migliore di vivere una vita che altrimenti non avrebbe senso. Questo è il tuo più grande insegnamento di cui noi cercheremo di fare tesoro e per il quale ti siamo infinitamente grati".
Francesca De Matteis, Valentina Ponzalino, Alessandra Mattioda, Flora Govone, Annalisa Gai, Loredana Chiadò-Piat, Cristina Borghese, Luigi Sellitti, Carlotta Chiavazza, Cecilia Condello, Umberto Manera, Alessandro Vacca, Giulia Superti, Laura Giobbe, Silvia Boschi, Valeria Marino, Elisa Vittonatto, Claudia Trebini, Elena Peila, Alberto Romagnolo, Laura Caligiana, Liliana Vercelli, Cristina Moglia, Antonio Ilardi, Sara Giacone, Stefania Cammarosano, Carlo Alberto Artusi, Serena Angrisano, Antonio Canosa, Mariagiovanna Caprioli.

"In ricordo del prof. Rossi e dell'amore per la scienza e per il sapere che ci ha sempre trasmesso".
Gli Studenti della Scuola di Studi Superiori Ferdinando Rossi dell'Università di Torino.

prova_banner_sostieni_il_nico

Agenda

Guarda il video

GiovedìScienza racconta la ricerca al NICO

Vivere per sempre. 
Una popolazione sempre più longeva, i suoi problemi e le risposte della ricerca

Hai perso la diretta? Guarda ora il video di GiovedìScienza al NICO: una puntata in diretta dai nostri laboratori dedicata alla ricerca sull'invecchiamento.

3 marzo 2022