L'eccellenza della ricerca italiana ospite all'Evento annuale ISSNAF - Washington

22/10/2018
ISSNAF Annual event 2018

22 e 23 ottobre
Ambasciata Italiana, Washington DC
ISSNAF - Evento annuale 2018
Longevity: the Impact of Research, Economics, AI and Robotics to live longer, Better Lives

issnaf

Per il suo decimo anniversario, ISSNAF ha dedicato l'edizione 2018 dell'evento annuale alla Longevità, e al contributo che ricercatori, esperti di tecnologia, innovatori e aziende possono dare per vivere una vita più lunga e migliore.

Il nostro direttore Alessandro Vercelli, tra gli invitati del Simposio "RICERCA FINANZIATA UE IN TECNOLOGIE PER UN INVECCHIAMENTO SANO E ATTIVO: UNA STORIA DI SUCCESSO ITALIANO", ha presentato il progetto di ricerca My Healthy and Active Ageing come esempio di successo nell'ambito del programma di finanziamento europeo Horizon2020.

>> programma del simposio

ISSNAF è un'organizzazione no-profit la cui missione è promuovere la cooperazione scientifica, accademica e tecnologica tra ricercatori e studiosi italiani attivi in ​​Nord America e nel mondo della ricerca, del mondo accademico e dell'industria in Italia.

15 ottobre 2021

Giornata Mondiale dell'Anatomia: La Scuola di Levi

Venerdì 15 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Anatomia Umana, l'Università di Palermo organizza un webinar dedicato a Giuseppe Levi.

Al nostro direttore Alessandro Vercelli è affidato il compito di delineare il profilo dello scienziato che - a partire dal 1919 - lavorò presso l'Istituto di Anatomia dell'Università di Torino, dove è ricordato anche per essere stato maestro dei premi Nobel Rita Levi-Montalcini, Renato Dulbecco e Salvador Luria.

15 ottobre 2021