Filtra per anno:

23 dicembre 2020 - Avvenire

Coronavirus. Il biologo : «I vaccini sono l'arma contro il virus che muta»

Il biologo molecolare Di Cunto: le tecnologie individuate sono la vera rivoluzione

10 dicembre 2020 - La Stampa - Le guide di Salute

SOS inquinamento: favorisce lo sviluppo delle malattie neurodegenerative

Gli studi di Enrica Boda al NICO di Torino

10 dicembre 2020 - Il Secolo XIX

SOS inquinamento: favorisce lo sviluppo delle malattie neurodegenerative

Gli studi di Enrica Boda al NICO di Torino

25 novembre 2020 - Eco del Chisone

Orbassano. La ricerca scientifica illumina "Il cielo su Torino"

I Subsonica celebrano il decennale dell'Istituto di Neuroscienze.

24 novembre 2020 - Luna Nuova

Orbassano: per il "Nico" dieci anni di ricerca cerebrale

L’anniversario della struttura del San Luigi festeggiato dai Subsonica

22 novembre 2020 - LaStampa.it Torino

L’istituto di Neuroscienze dell’Università festeggia i 10 anni con i Subsonica

La band torinese protagonista di una visita straordinaria nei laboratori dove si studia il cervello

22 novembre 2020 - TorinOggi.it

Il Nico di Orbassano compie 10 anni e festeggia con i Subsonica

La band torinese protagonista di un tour nei laboratori dove si studia il cervello. L’emergenza Covid19 ‘distanzia’ ma non spegne le celebrazioni per il decennale dell’Istituto di Neuroscienze dell’Università di Torino

22 novembre 2020 - Rete7

I SUBSONICA “IN TOUR” ALL’ISTITUTO DI NEUROSCIENZE DI TORINO

Un tour inedito per i Subsonica, una delle band più amate del panorama musicale italiano, che non ha avuto come cornice stadi o palazzetti, ma l’istituto di Neuroscienze dell’Università di Torino, che compie dieci anni, con un una visita straordinaria a suon di musica nei laboratori dove si studia il cervello da cui è nato un video con “Il cielo su Torino feat Ensi” colonna sonora d’eccezione.

20 novembre 2020 - Corriere.it Torino

Il Nico di Orbassano compie 10 anni e festeggia con i Subsonica

La band torinese: «Un’eccellenza del territorio piemontese di cui siamo particolarmente orgogliosi»

20 novembre 2020 - CorriereTV.it

Il «tour» dei Subsonica per i 10 anni di Nico

20 novembre 2020 - UniToNews.it

Il NICO di Orbassano compie 10 anni e festeggia con i Subsonica

La band torinese protagonista di un tour nei laboratori dove si studia il cervello. L’emergenza Covid19 ‘distanzia’ ma non spegne i festeggiamenti per il decennale dell’Istituto di Neuroscienze dell’Università di Torino.

20 novembre 2020 - ScientificCult.it

Il NICO di Orbassano compie 10 anni e festeggia con i Subsonica

La band torinese protagonista di un tour nei laboratori dove si studia il cervello. L’emergenza Covid19 ‘distanzia’ ma non spegne i festeggiamenti per il decennale dell’Istituto di Neuroscienze dell’Università di Torino

12 novembre 2020 - UniToNews.it

Una ricercatrice di UniTo è tra le finaliste del Premio Donna dell'Anno 2020

Enrica Boda, ricercatrice del NICO e del Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Torino è tra le 15 finaliste dell’edizione 2020 del Premio Donna dell'Anno. Il progetto al quale la professoressa Boda sta lavorando riguarda il rapporto tra sclerosi multipla e inquinamento ed è stato selezionato tra 75 candidature provenienti da tutta Italia.

13 ottobre 2020 - MassaCritica.it

Stranamente: la mente la protagonista dell’ottava edizione dal 10 al 17 ottobre del Festival dell’Innovazione e della Scienza di Settimo Torinese

11 ottobre 2020 - Nòva - ilSole24ore.com

Che abbiamo in mente? A Settimo Torinese 200 eventi per scoprirlo

Fino al 17 ottobre incontri, spettacoli ed esperimenti per tutte le età. Tra gli ospiti la scrittrice Enrica Tesio, che con i ricercatori del NICO-Università di Torino parlerà di tutte le sfaccettature dell’amore (quello che noi sentiamo nel cuore e quello che gli scienziati studiano nei neuroni).

19 febbraio 2021
25 febbraio 2021

Virtual Meeting STEROIDS and NERVOUS SYSTEM

Due to the COVID19 pandemic, the 11th International Meeting on Steroids and Nervous System and the associate Satellite Symposium have been moved to 2022, but, in order not to totally miss our meeting, together with the Scientific Committee, we have decided to organize a virtual event that includes 5 plenary lectures, a series of short free communications presented by young researchers and also a poster exhibition.