Torino | 10 marzo 2023
MS NORD-OVEST NETWORK MEETING
Neurodegenerazione e progressione clinica in SM: nuovi segnali predittivi, nuove basi per un approccio comune
AC Hotel by Marriott Torino | Via Bisalta 11 – Torino
RESPONSABILE SCIENTIFICO: Dott.ssa Alessia Di Sapio, Centro di riferimento Regionale Sclerosi Multipla (CReSM), SCDO Neurologia, AOU San Luigi Gonzaga, Orbassano (TO)
Numero delle recidive e nuove lesioni in Risonanza Magnetica sono state a lungo il principale parametro di valutazione del decorso di malattia.
Ora il Neurologo esperto di SM è chiamato ad attrezzarsi per valutare i primi e, per lo più, molto precoci segnali indicativi che la malattia, silenziosamente, sta avanzando.
Nello svolgersi della vita la malattia pone il clinico di fronte a riflessioni diverse, che il meeting si propone di analizzare nel corso della seconda sessione.
Infine l’incontro offrirà uno spazio di condivisione di idee e progetti nati o condotti all’interno della Rete, che possono rappresentare nuove opportunità di di conoscenza per la comunità scientifica e di cura per i pazienti.
Iscrizione gratuita e Programma su www.biomedia.net
Agenda
Area Ricercatori
Guarda il video
GiovedìScienza racconta la ricerca al NICO
Vivere per sempre.
Una popolazione sempre più longeva, i suoi problemi e le risposte della ricerca
Hai perso la diretta? Guarda ora il video di GiovedìScienza al NICO: una puntata in diretta dai nostri laboratori dedicata alla ricerca sull'invecchiamento.