Da Torino a Tel Aviv, tributo alla Montalcini

02/06/2013
Da Torino a Tel Aviv, tributo alla Montalcini

C'erano anche Ferdinando Rossi e Alessandro Vercelli del NICO tra gli ospiti torinesi che hanno reso omaggio a Rita Levi-Montalcini al Peres Center for Peace per il convegno intitolato "Sapere aude, incipe!", organizzato dall'ambasciata italiana con la collaborazione dell'Istituto italiano di cultura a Tel Aviv e della Fondazione Italia-Israele per la Cultura e per le Arti.

Programma della giornata

FR-ritalevimontalcini-357

Il prof. Rossi, direttore del NICO e del dipartimento di neuroscienze dell’Università di Torino intitolato proprio a Rita Levi-Montalcini, ha raccontato l’evoluzione dell’ambiente di ricerca e dei dipartimenti dove la scienziata ha lavorato. (leggi di più)

vercelli_telaviv2

Il prof. Vercelli ha invece partecipato a una delle due sessioni pomeridiane, dedicate all'avanzamento della ricerca in Neuroscienze.

Inoltre, il 2 giugno i prof. Rossi e Vercelli sono stati tra i relatori invitati dalla Palestinian Neuroscience Initiative e dalla Al-Quds University per il seminario dal titolo 'Brain Research: Broadening the Understanding'.

Programma del seminario
Neuroscienze, quando la collaborazione è possibile

03 dicembre 2021