Nostri bimbi oggi, uomini domani.

16/06/2013
Nostri bimbi oggi, uomini domani.

Un convegno multidisciplinare organizzato con l'obiettivo di dare seguito a quello svoltosi nel giugno 2010 sulle “Difficoltà di sviluppo dei nostri bimbi, durante  periodo evolutivo”. Bambini che - per diventare adulti - devono plasmare la loro persona e le loro strutture, vincendo la vulnerabilità all’ambiente ed al clima che li circondano, sul piano genetico ed emozionale cognitivo.

L'evoluzione del temperamento e del carattere passa attraverso stadi molteplici, incontrando le aggressioni della biotecnologia, delle dipendenze, delle abitudini ambientali e socio culturali e, non ultimo, dei nuovi stili genitoriali che condizionano pesantemente l’integrità di uno sviluppo armonico.

Diventa quindi urgente ed indispensabile interagire tempestivamente, allo scopo di favorire l'adeguata maturazione del piccolo soggetto che sarà l’uomo di domani.

Intervengono tra gli altri il Prof. Ferdinando Rossi, Direttore del NICO e del Dipatimento di Neuroscienze dell'Università di Torino e Alessandro Vercelli, professore di Anatomia Umana dell'Università di Torino e presso il NICO.

Evento organizzato da Giovanna C. Bergui, Fondazione Piccoli Cuori Joy

con il patrocinio di: