27/06/2019

IV edizione
candidature entro il 15 settembre 2019

Il Premio per la comunicazione in neuroscienze “Aldo Fasolo”, organizzato in collaborazione con l’Associazione InTo Brain, si inserisce nella cornice delle attività del Dottorato di Ricerca in Neuroscienze dell’Università di Torino

Obiettivo del Premio è valorizzare la conoscenza e favorire la visibilità scientifica di giovani studiose e studiosi nell’ambito delle neuroscienze. Il Premio si propone inoltre di incoraggiare l’impegno e l’attenzione dei dottorandi e dei giovani dottori per la comunicazione e la divulgazione in campo scientifico.

Requisiti di partecipazione

Possono presentare la propria candidatura soggetti in possesso dei seguenti requisiti:

• essere iscritti ad un Dottorato di ricerca o aver conseguito il titolo di Dottore di ricerca in Italia nell’ambito dei cicli XXIX, XXX, XXXI, XXXII, XXXIII, XXXIV;
  • essere coinvolti in ricerche rilevanti nell’ambito delle neuroscienze;
  • essere autori e/o coautori di almeno una pubblicazione scientifica (primo o ultimo nome).

Modalità di partecipazione

Le candidature vengono raccolte dall’Associazione InTo Brain. Gli interessati devono presentare la propria candidatura, utilizzando l’apposito modulo online disponibile sul sito web dell’Associazione InTo Brain, entro le ore 24.00 del 15 settembre 2019.

Premi e riconoscimenti

Il vincitore riceverà un premio in denaro pari a € 2500 e sarà invitato a tenere una conferenza pubblica presso l’Università degli Studi di Torino in occasione della premiazione. La premiazione con conferenza pubblica del vincitore si terrà nel mese di dicembre 2019.

Inoltre, la Giuria selezionerà altri due candidati che riceveranno due premi speciali in denaro pari a € 500 ciascuno. I premi speciali saranno assegnati a) per l’utilizzo creativo del mezzo video e b) per l’originalità e l’efficacia della comunicazione.

Informazioni e invio candidature sul sito www.intobrain.it

LoghiFasolo-4-768x184

25 novembre 2021