Ricordando Luca, mostra/vendita di quadri a sostegno del Coordinamento Para-tetraplegici del Piemonte

Condividi su
24/11/2021
Ricordando Luca, mostra/vendita di quadri a sostegno del Coordinamento Para-tetraplegici del Piemonte

dal 26 al 30 novembre 2021
Mostra/vendita dei quadri di Luca Guglielmo

Il ricavato dell'evento sarà donato all'Associazione Coordinamento Para-tetraplegici del Piemonte alla quale Luca, recentemente scomparso, aderiva. 

SM Galleria "Piazza dell'Arte" 
Via Druento, 30/A - Torino

ORARIO: venerdì, lunedì e martedì: 9-12 / 14,30-19
sabato e domenica: 15-18 (su appuntamento)

Si prega di prenotare l'appuntamento - indicando giorno, orario e numero di persone - telefonando alla sig.ra Enza (curatrice della mostra) al cell. 3408132108 oppure alla sig.ra Donata (la madre di Luca) al cell. 3495446500 

Coordinamento Para-tetraplegici del Piemonte
canovamassimo@libero.it | www.cptorino.it 

Luca

«Nei miei dipinti cerco di rappresentare le solitudini contemporanee, solitudini fatte di attese non angoscianti, ma serene e consapevoli. Sono attratto, infatti, dalla contrapposizione che c’è tra l’attuale società globalizzata e la solitudine dei singoli individui. L’intento è quello di raffigurare l’anonimato della gente comune; i miei personaggi non sono altro che dei manichini che si presentano, come modelli, alla rappresentazione di questa nuova società.
Quello che cerco di sottolineare è proprio la lenta e progressiva spersonalizzazione degli individui, che conducono vite rassegnate ed uniformate al sistema. Indossano delle maschere per vivere una vita socialmente accettabile, ma quando le tolgono rimangono lì, con la loro solitudine».
Luca Guglielmo

Agenda

21 gennaio 2022
06 aprile 2022

94° Congresso SIBS - Società Italiana di Biologia Sperimentale Torino, 6 - 9 aprile 2022

Ambiente e salute, oncologia, invecchiamento sano e attivo. Ma anche Antropologia, Biologia degli ambienti acquatici e Intelligenza artificiale. Sono solo alcuni dei temi protagonisti del 94° Congresso SIBS - Società Italiana di Biologia Sperimentale - ospitato a Torino dal 6 al 9 aprile 2022 e organizzato da Marina Boido e Corrado Calì, NICO e Dipartimento di Neuroscienze dell'Università di Torino.

Sportello LESIONI SPINALI

Mandateci le vostre domande

Premesso che al NICO ci occupiamo di ricerca di base (e non abbiamo quindi pazienti in cura), crediamo sia compito di noi ricercatori dare risposte chiare e soprattutto scientificamente corrette a chi incorre in notizie parzialmente false, scorrette o addirittura in vere e proprie bufale.
Il caso Stamina ci ha insegnato a essere vigili: un piccolo soffio di vento, se “seminato” in un terreno fertile, può infatti scatenare una pericolosa tempesta.

Da qui la volontà di creare questo sportello, uno spazio dedicato alle vostre domande e ai vostri dubbi. Un progetto nato in sinergia con il Coordinamento Para-Tetraplegici del Piemonte, con cui siamo in contatto da molto tempo, e con il Prof. Diego Garbossa, Primario di Neurochirurgia di Città della Salute e della Scienza di Torino, con cui abbiamo creato un team che riunisce ricerca base e neurochirurgia.

Inviate le vostre domande e le leggete alcune delle nostre risposte

31 agosto 2020