Serata in ricordo di Ferdinando Rossi
10 aprile 2014 - A poco più di due mesi dalla sua scomparsa, abbiamo organizzato una serata per ricordare il nostro amico e direttore Ferdinando.
Sono stati nostri ospiti la sua famiglia, il Rettore dell'Università di Torino - e Presidente della Fondazione Cavalieri Ottolenghi - Gianmaria Ajani, il Prorettore Elisabetta Barberis e i soci del Rotary Club Torino, nella foto a destra il saluto del Presidente Attilio Ferrari.
Alessandro Vercelli, il nostro nuovo direttore, ha ricordato l'altissimo profilo di neuroscienziato di Ferdinando Rossi, gli importanti incarichi accademici e soprattutto il suo forte impegno e la determinazione nel fare del NICO un centro di aggregazione delle neuroscienze torinesi.
Gian Savino Pene Vidari ha invece ricordato il prof. Rossi come socio del Rotary Club Torino.
"Nessuno è indispensabile, ma qualcuno è più difficilmente sostituibile di altri. Ferdinando era insostituibile nella sua capacità di saper aggregare le persone". Il Rettore Ajani ha concluso così il suo discorso in ricordo di Ferdinando Rossi e dell'impegno che hanno condiviso prima e dopo la nomina a Vice Rettore per la Ricerca scientifica.
La serata è stata anche l'occasione per il Rettore Ajani di visitare i nostri laboratori di ricerca, lo vediamo qui nelle foto accompagnato da Alessandro Vercelli.
Agenda
Area Ricercatori
Guarda il video
GiovedìScienza racconta la ricerca al NICO
Vivere per sempre.
Una popolazione sempre più longeva, i suoi problemi e le risposte della ricerca
Hai perso la diretta? Guarda ora il video di GiovedìScienza al NICO: una puntata in diretta dai nostri laboratori dedicata alla ricerca sull'invecchiamento.