Successful Aging, Fondazione Ferrero

Condividi su
06/11/2013
Successful Aging, Fondazione Ferrero

Invecchiamento di successo: un approccio multidisciplinare
Organizzato dalla Fondazione Ferrero e dall’Accademia di Medicina di Torino, per celebrare i trent’anni di attività della Fondazione Piera, Pietro e Giovanni Ferrero.

L'aumento della longevità della popolazione è tra i fenomeni più significativi del 21° secolo.
L'obiettivo delle giornate di studio è una riflessione sul tema dell'invecchiamento della popolazione che tenga
conto delle sfide sociali, economiche e culturali.
Si auspica infatti una società per tutte le età, nella quale giovani e anziani abbiano l'opportunità di contribuire allo sviluppo, condividendone i benefici.

Il prof. Luca Bonfanti del NICO interverrà sul "Ruolo potenziale delle cellule staminali cerebrali nelle malattie neurodegenerative", nell'ambito della sessione scientifica della mattinata di venerdì 8 novembre.

Programma 
La partecipazione al convegno è gratuita.
Per motivi organizzativi è richiesto l'invio della scheda di iscrizione 
via fax +39.0173.363274 o e-mail: info@fondazioneferrero.it
www.fondazioneferrero.it 

Agenda

03 dicembre 2021

Sportello LESIONI SPINALI

Mandateci le vostre domande

Premesso che al NICO ci occupiamo di ricerca di base (e non abbiamo quindi pazienti in cura), crediamo sia compito di noi ricercatori dare risposte chiare e soprattutto scientificamente corrette a chi incorre in notizie parzialmente false, scorrette o addirittura in vere e proprie bufale.
Il caso Stamina ci ha insegnato a essere vigili: un piccolo soffio di vento, se “seminato” in un terreno fertile, può infatti scatenare una pericolosa tempesta.

Da qui la volontà di creare questo sportello, uno spazio dedicato alle vostre domande e ai vostri dubbi. Un progetto nato in sinergia con il Coordinamento Para-Tetraplegici del Piemonte, con cui siamo in contatto da molto tempo, e con il Prof. Diego Garbossa, Primario di Neurochirurgia di Città della Salute e della Scienza di Torino, con cui abbiamo creato un team che riunisce ricerca base e neurochirurgia.

Inviate le vostre domande e le leggete alcune delle nostre risposte

31 agosto 2020