13/09/2021

Online Training
29 novembre - 4 dicembre 2021

! EXTENDED DEADLINE ! 31 ottobre 2021

Il NICO organizza la scuola IBRO-PERC Support for Soft Skills Training: Costruire una carriera in Neuroscienze - Scrittura di borse di studio e CV + preparazione colloquio di lavoro.

Chi dovrebbe candidarsi a questa Scuola?
Questo corso si rivolge a postdoc e ricercatori europei all'inizio della carriera che desiderano richiedere sovvenzioni di medie dimensioni e avviare uno studio multicentrico, promuovere la propria indipendenza nella ricerca e ottenere fondi per sviluppare le proprie idee di ricerca.

Il corso preparerà i candidati a scrivere una proposta scientifica competitiva e di successo, a preparare un buon CV e affrontare diversi tipi di colloqui e carriere a livello internazionale.

Il corso di Grant-Writing si concentra su come strutturare un progetto di ricerca (organizzazione, logica, gestione del progetto e fattibilità). Il corso formerà inoltre i candidati nella gestione delle loro abilità linguistiche verbali e non verbali per ottenere il miglior risultato possibile (commenti introduttivi, attività interattive su diversi tipi di colloqui faranno parte della formazione).

Programma e informazioni per le candidature

Application form

Scadenza per le domande: 31 ottobre 2021

15 ottobre 2021

Giornata Mondiale dell'Anatomia: La Scuola di Levi

Venerdì 15 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Anatomia Umana, l'Università di Palermo organizza un webinar dedicato a Giuseppe Levi.

Al nostro direttore Alessandro Vercelli è affidato il compito di delineare il profilo dello scienziato che - a partire dal 1919 - lavorò presso l'Istituto di Anatomia dell'Università di Torino, dove è ricordato anche per essere stato maestro dei premi Nobel Rita Levi-Montalcini, Renato Dulbecco e Salvador Luria.

15 ottobre 2021