Il bisfenolo A è pericoloso la salute. Ma dopo cosa c’è?

29/05/2023
Il bisfenolo A è pericoloso la salute. Ma dopo cosa c’è?

Poco più di un mese fa, l’Autorità europea per la sicurezza alimentare European Food Safety Authority (EFSA) ha ridotto di 20 mila volte la dose giornaliera di bisfenolo A per i suoi effetti nocivi sulla salute. Un’ottima notizia. E adesso? L’attenzione non deve calare, anzi, è bene che aumenti, soprattutto per i prodotti sostituitivi.

Gotti_labNICO

Ne parla su TrendSanità Stefano Gotti, professore di Anatomia umana dell’Università degli Studi di Torino, ricercatore del gruppo di Neuroendocrinologia del NICO che da anni studia gli effetti degli interferenti endocrini.

leggi l'intervista

5XMILLE_2023_WEB

Con il tuo 5x1000 al NICO sostieni anche queste ricerche sugli interferenti endocrini.

Firma nel riquadro Finanziamento della ricerca scientifica e dell'Università e indica il Codice Fiscale 97564560015

NICO, la tua firma aiuta la ricerca.
La ricerca trova la cura.

scopri quanto vale il tuo 5x1000 al NICO