2° Congresso Internazionale di Psicobiologia - Avila, Spagna

22/07/2017
Congresso Internazionale di Psicobiologia

Il nostro gruppo di Neuroendocrinologia è stato invitato a partecipare al 2° Congresso Internazionale di Psicobiologia che si è tenuto ad Avila (Spagna) dal 19 al 21 luglio.

Il prof. Giancarlo Panzica ha tenuto una lettura plenaria sul tema "Modulazione da parte dell'ambiente dei circuiti nervosi e del comportamento", mentre il dott. Stefano Gotti è stato invitato al simposio "Interazioni sesso-ambiente sull'espressione del comportamento" dove ha parlato degli "Effetti della separazione materna su ratti anoressici".

Nella sessione posters, la dott.ssa Marilena Marraudino ha presentato i risultati dei suoi studi sugli effetti della genisteina sul sistema a kisspeptina dei topi.
Si rafforza così la presenza internazionale dei nostri gruppi di ricerca.

avila2017

15 ottobre 2021

Giornata Mondiale dell'Anatomia: La Scuola di Levi

Venerdì 15 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Anatomia Umana, l'Università di Palermo organizza un webinar dedicato a Giuseppe Levi.

Al nostro direttore Alessandro Vercelli è affidato il compito di delineare il profilo dello scienziato che - a partire dal 1919 - lavorò presso l'Istituto di Anatomia dell'Università di Torino, dove è ricordato anche per essere stato maestro dei premi Nobel Rita Levi-Montalcini, Renato Dulbecco e Salvador Luria.

15 ottobre 2021