15/05/2023

ingresso libero senza prenotazione

Annalisa Buffo_NICO - web

Annalisa Buffo, NICO e Dipartimento di Neuroscienze - Università di Torino
Nuove strategie di medicina rigenerativa: il sogno di ricostruire il cervello

MBoido_NICO

Marina Boido, NICO e Dipartimento di Neuroscienze - Università di Torino
SMA, una malattia genetica dell'infanzia: come la ricerca sa trovare le soluzioni

Seguirà la premiazione degli studenti vincitori delle Olimpiadi regionali di Neuroscienze e di Biologia.

Nell'ambito del progetto Scienza Under18

Per la prima volta l'IIS Santorre di Santarosa - sede torinese dell'Associazione Scienza Under18 - realizza una manifestazione in cui gli studenti presentano ai loro compagni e alla cittadinanza progetti scientifici, mostre e molto altro. L'idea nasce da quanto già fatto in diverse località: il sapere scientifico della scuola si manifesta all’esterno. Gli studenti dai 7 ai 18 anni avranno la possibilità di vestire i panni di animatori e divulgatori scientifici esponendo al pubblico concetti e conoscenze apprese nel corso dell’anno.

Per informazioni sull'evento: coordinatrice Maria Zambrotta - maria.zambrotta@santorre.it