Filtra per anno:

14 novembre 2011 - LeScienzeWebNews.it

Le mamme sono importanti quanto i geni.

26 maggio 2011 - Torino Cronaca

Il Premio Levi Montalcini a una giovane ricercatrice. All'Ospedale San Luigi.

15 marzo 2011 - Tutto Scienze - La Stampa

Staminali, adesso chiedete tutto.

Dopodomani l'evento in quattro università italiane: 2mila studenti incontrano i ricercatori..

27 settembre 2010 - Rai 3 - Tg R Piemonte

Servizio inaugurazione NICO

27 settembre 2010 - Il Giornale del Piemonte

Nasce un centro per combattere le neuropatologie.

Si studieranno i meccanismi alla base di malattie come la Sla e la sclerosi..

27 settembre 2010 - La Stampa

Un centro per vincere la Sla e l'Alzheimer.

Inaugurato l'Istituto di Neuroscienze al San Luigi di Orbassano.

27 settembre 2010 - Repubblica Torino

Un nuovo istituto universitario raccoglie in un campus accanto al San Luigi tutti i gruppi di studio.

Neuroscienze, apre il centro di ricerca. "Così in futuro si guarirà dall'ictus".

27 settembre 2010 - ANSA Piemonte

Inaugurato istituto nel torinese - Orbassano (Torino).

31 marzo 2010 - Brainfactor

Il mistero delle staminali del cervello

intervista a Luca Bonfanti.

8 settembre 2009 - Tutto Scienze - La Stampa

Il motore invisibile della mente.

Il neuroscienziato Luca Bonfanti: si spalancano nuove frontiere e l'obiettivo è curare Alzheimer e icutus.

"Lavoro in corso permanenti: il cervello rinasce con staminali fantasma".

31 maggio 2009 - Rai, Radio3 Scienza

Staminali ovunque, anche nel cervello

Intervista a Luca Bonfanti.

30 aprile 2009 - Wired

Pagine pulp svelano i misteri delle "cellule invisibili" del nostro cervello.

Tutti i segreti e retroscena nella ricerca sulle cellule staminali del cervello nel libro "Cellule invisibili" del neuroscienziato Luca Bonfanti, in uscita alla fine di maggio.

8 maggio 2008 - ANSA - Roma

Ambiente: bottiglie plastica, più rischi per fertilità.

Pdf

Da Torino protesi all’avanguardia dal guscio dei crostacei per curare lesioni dei nervi

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/quotidianopiemontese Creative Commons Attribuzione - Non commerciale Non opere derivate 3.0 Italia (CC BY-NC-ND 3.0 IT) Fonte: http://www.quotidianopiemontese.it/2015/11/24/da-torino-protesi-allavanguardia-dal-guscio-dei-crostacei-per-curare-lesioni-dei-nervi/#_

15 ottobre 2021

Giornata Mondiale dell'Anatomia: La Scuola di Levi

Venerdì 15 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Anatomia Umana, l'Università di Palermo organizza un webinar dedicato a Giuseppe Levi.

Al nostro direttore Alessandro Vercelli è affidato il compito di delineare il profilo dello scienziato che - a partire dal 1919 - lavorò presso l'Istituto di Anatomia dell'Università di Torino, dove è ricordato anche per essere stato maestro dei premi Nobel Rita Levi-Montalcini, Renato Dulbecco e Salvador Luria.

15 ottobre 2021