Unistem Day 2020 ON-LINE

21/05/2020
Unistem Day 2020 ON-LINE

29 maggio 2020 :: SOLD-OUT
Torna UniStem Day... in streaming!

Il lungo e affascinante viaggio della ricerca sulle cellule staminali non si ferma di fronte a nulla... almeno qui a Torino, dove abbiamo deciso di riproporre on-line l'evento annullato il 6 marzo a causa delle misure di contenimento del Covid-19.

Ed è stato un successo! 1000 tra studenti e docenti delle scuole piemontesi hanno partecipato alla dodicesima edizione di Unistem Day - Torino, in programma il 29 maggio on-line.

Un’occasione per l’apprendimento, la scoperta, il confronto nell’ambito della ricerca scientifica a partire dalle cellule staminali. Verranno trattate esperienze collegate alla ricerca, all’essere scienziato giorno dopo giorno e ai meccanismi di formazione della conoscenza che contribuiscono al progresso tecnologico e scientifico.

UniStem Day - coordinato dalla Prof.ssa Elena Cattaneo dell'Università di Milano - è un evento di promozione dello studio ed educazione alla cultura scientifica rivolto agli studenti delle scuole superiori tra i 16 e i 19 anni. Sono circa 20.000 gli studenti che, in Italia, partecipano in un giorno solo, sparsi nelle 50 università italiane che nello stesso giorno accolgono gli studenti della regione.

L’evento 2020 era in programma in 101 Università e Istituti di Ricerca nel mondo in Australia, Austria, Colombia, Francia, Germania, Grecia, Italia, Olanda, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Ungheria. 13 Paesi, 3 continenti e 30.000 studenti: tutti insieme uniti nell’infinito viaggio della ricerca scientifica!

Scopri le città in Europa e nel mondo dove si è svolto UniStem Day il 6 marzo

L'evento di Torino è organizzato da noi del NICO - Università di Torino, con il coordinamento di Annalisa Buffo e in collaborazione con il Dipartimento di Neuroscienze "Rita Levi Montalcini" - UniTo e Agorà Scienza

unistem_3
29 maggio 2020