Filtra per anno:

9 giugno 2015 - TorinoToday.it

Università di Torino, nuove prospettive per il cervello che invecchia o si ammala

Le ricercatrici del Nico guidate da Annalisa Buffo hanno dato una nuova speranza alla ricerca. I loro studi sono stati pubblicati sul Journal of Neuroscience.

9 giugno 2015 - QuotidianoPiemontese.it

Ricercatrici del Nico individuano cellule staminali attive nel cervelletto dopo la nascita

9 giugno 2015 - GraviteròZero.org

Individuate nel cerevelletto cellule staminali attive dopo la nascita

Sul Journal of Neuroscience lo studio delle ricercatrici del NICO - Università di Torino apre nuove prospettive per "riparare" il cervello che invecchia o si ammala.

9 giugno 2015 - Agi.it - Salute

Ricerca: individuate in cervelletto cellule staminali dopo nascita

9 giugno 2015 - LeScienze.it - Dal mondo della ricerca

NICO: Individuate nel cervelletto cellule staminali attive dopo la nascita

3 maggio 2015 - TorinoSette - LaStampa.it

Dal 4 partono le settimane della scienza per tutti

19 aprile 2015 - NovaraToday.it

Olimpiadi delle neuroscienze 2015: Novara vince ancora

19 aprile 2015 - La Stampa di Novara

Olimpiadi studentesche, il liceo Antonelli sforna i geni di Neuroscienze

19 aprile 2015 - GravitàZero.org

Olimpiadi delle Neuroscienze. Novara e il Piemonte ancora campioni nazionali

19 aprile 2015 - QuotidianoPiemontese.it

Novara e il Piemonte vincono le Olimpiadi delle neuroscienze per la 2ª volta

24 marzo 2015 - La Stampa di Novara

Olimpiadi, l'Antonelli ancora al top

Tre allievi del liceo di Novara davanti a tutti nella finale di Neuroscienze.

Pdf

22 marzo 2015 - NovaraToday.it

Novara imbattibile alle Olimpiadi delle Neuroscienze

Sono tre studenti del liceo scientifico Antonelli i vincitori della finale regionale. In Piemonte 400 studenti di 18 scuole in gara

22 marzo 2015 - ANSA Piemonte

Olimpiadi Neuroscienze, vince Novara

In gara 400 studenti di 18 istituti del Piemonte.

22 marzo 2015 - GravitàZero.org

Olimpiadi delle Neuroscienze: Novara imbattibile

22 marzo 2015 - LaStampa.it - Torino

Porte aperte all'Università per 3 mila bambini torinesi

Da domani riparte il progetto che avvicina i piccoli allievi al mondo della ricerca.

21 gennaio 2022
06 aprile 2022

94° Congresso SIBS - Società Italiana di Biologia Sperimentale Torino, 6 - 9 aprile 2022

Ambiente e salute, oncologia, invecchiamento sano e attivo. Ma anche Antropologia, Biologia degli ambienti acquatici e Intelligenza artificiale. Sono solo alcuni dei temi protagonisti del 94° Congresso SIBS - Società Italiana di Biologia Sperimentale - ospitato a Torino dal 6 al 9 aprile 2022 e organizzato da Marina Boido e Corrado Calì, NICO e Dipartimento di Neuroscienze dell'Università di Torino.