Filtra per anno:

15 marzo 2015 - Primaradio Piemonte

Intervista al direttore del NICO Alessandro Vercelli

Settimana del Cervello 2015 > dal 16 al 21 marzo.

9 marzo 2015 - ilPeriodicodiBella.com

A Biella la prima edizione della Settimana del Cervello

9 marzo 2015 - CaratteriLiberi.eu

La scienza dal vivo per ventimila studenti

17 febbraio 2015 - La Stampa - TuttoScienze

Dai tabù alla ragione. Tutto in un giorno

Conto alla rovescia per "Unistem": faccia a faccia tra studenti e ricercatori nelle scuole italiane.
Luca Bonfanti, Università di Torino - NICO

Pdf

15 febbraio 2015 - La Stampa - Società

Al via le Olimpiadi ma gareggia il cervello

Anche in Italia gli studenti si sfidano sui saperi delle neuroscienze.
Dopo le regionali il vincitore nazionale affronterà il resto del mondo.

Pdf

4 febbraio 2015 - TorinoSette - La Stampa.it

Ferdinando Rossi Lecture on Neuroscience

22 gennaio 2015 - GravitàZero.org

Ferdinando Rossi Lecture on Neuroscience

13 gennaio 2015 - SaluteDomani.com

Olimpiadi delle Neuroscienze: iscrizioni entro il 31 gennaio. Piemonte campione in carica

13 gennaio 2015 - QuotidianoPiemontese.it

Olimpiadi delle Neuroscienze 2015: selezione entro il 31 gennaio

12 gennaio 2015 - Young Turin - RepubblicaTorino.it

Studenti delle scuole superiori alle Olimpiadi delle Neuroscienze

11 gennaio 2015 - NovaraToday.it

Tornano le Olimpiadi delle Neuroscienze: Piemonte campione in carica

11 gennaio 2015 - GravitàZero.org

OLIMPIADI DELLE NEUROSCIENZE 2015

20 dicembre 2014 - CarnevaledellaFisica.it

NICO, centro di eccellenza per le neuroscienze, vince il premio per la migliore divulgazione scientifica

20 dicembre 2014 - QuotidianoPiemontese.it

Premio al Neuroscience Institute Cavalieri Ottolenghi di Orbassano per la migliore divulgazione scientifica

8 dicembre 2014 - Caratteri Liberi

Scienza e Società. La porta chiusa sul futuro (di Luca Bonfanti, NICO)

21 gennaio 2022
06 aprile 2022

94° Congresso SIBS - Società Italiana di Biologia Sperimentale Torino, 6 - 9 aprile 2022

Ambiente e salute, oncologia, invecchiamento sano e attivo. Ma anche Antropologia, Biologia degli ambienti acquatici e Intelligenza artificiale. Sono solo alcuni dei temi protagonisti del 94° Congresso SIBS - Società Italiana di Biologia Sperimentale - ospitato a Torino dal 6 al 9 aprile 2022 e organizzato da Marina Boido e Corrado Calì, NICO e Dipartimento di Neuroscienze dell'Università di Torino.