Filtra per anno:

10 marzo 2021 - RAI 3 - Tg Leonardo

Sclerosi multipla e inquinamento. Intervista a Enrica Boda del NICO Università di Torino

minuto 3:40 circa

10 marzo 2021 - RAI 3 - TgR Piemonte

Sclerosi multipla e inquinamento

minuto 15:20 circa

9 marzo 2021 - ANSA.it - libri

'Le 15 domande', nuova collana per ragazzi de Il Castoro

in 'Cosa c'è nella mia testa?' l'esperto è Luca Bonfanti, professore di Anatomia Veterinaria presso l'Università degli Studi di Torino e ricercatore al Neuroscience Institute Cavalieri Ottolenghi (NICO)

8 marzo 2021 - DIREgiovani.it

L’attualità spiegata ai ragazzi nella nuova collana ‘Le 15 domande’

A cosa servono i soldi? e Cosa c'è nella mia testa? i primi due volumi in uscita l'11 marzo per la casa editrice Il Castoro

6 marzo 2021 - IlTorinese.it

“L’enigma del neurone giovane”

Il  nuovo libro in cui il ricercatore Luca Bonfanti indaga il mondo della plasticità cerebrale attraverso una narrazione avvincente

6 marzo 2021 - IlSalvagente.it

Interferenti endocrini: dai giocattoli alle creme. La mappa del rischio

4 marzo 2021 - Il Salvagente

Interferenti endocrini, i veleni intorno a noi e ai nostri bambini

23 dicembre 2020 - Avvenire

Coronavirus. Il biologo : «I vaccini sono l'arma contro il virus che muta»

Il biologo molecolare Di Cunto: le tecnologie individuate sono la vera rivoluzione

10 dicembre 2020 - La Stampa - Le guide di Salute

SOS inquinamento: favorisce lo sviluppo delle malattie neurodegenerative

Gli studi di Enrica Boda al NICO di Torino

10 dicembre 2020 - Il Secolo XIX

SOS inquinamento: favorisce lo sviluppo delle malattie neurodegenerative

Gli studi di Enrica Boda al NICO di Torino

25 novembre 2020 - Eco del Chisone

Orbassano. La ricerca scientifica illumina "Il cielo su Torino"

I Subsonica celebrano il decennale dell'Istituto di Neuroscienze.

24 novembre 2020 - Luna Nuova

Orbassano: per il "Nico" dieci anni di ricerca cerebrale

L’anniversario della struttura del San Luigi festeggiato dai Subsonica

22 novembre 2020 - LaStampa.it Torino

L’istituto di Neuroscienze dell’Università festeggia i 10 anni con i Subsonica

La band torinese protagonista di una visita straordinaria nei laboratori dove si studia il cervello

22 novembre 2020 - TorinOggi.it

Il Nico di Orbassano compie 10 anni e festeggia con i Subsonica

La band torinese protagonista di un tour nei laboratori dove si studia il cervello. L’emergenza Covid19 ‘distanzia’ ma non spegne le celebrazioni per il decennale dell’Istituto di Neuroscienze dell’Università di Torino

22 novembre 2020 - Rete7

I SUBSONICA “IN TOUR” ALL’ISTITUTO DI NEUROSCIENZE DI TORINO

Un tour inedito per i Subsonica, una delle band più amate del panorama musicale italiano, che non ha avuto come cornice stadi o palazzetti, ma l’istituto di Neuroscienze dell’Università di Torino, che compie dieci anni, con un una visita straordinaria a suon di musica nei laboratori dove si studia il cervello da cui è nato un video con “Il cielo su Torino feat Ensi” colonna sonora d’eccezione.

16 aprile 2021