Filtra per anno:

2 ottobre 2019 - UnitoNews.it

Il Prof. Alessandro Vercelli è il nuovo Presidente Eletto della Società Italiana di Neuroscienze

Il Direttore Scientifico del NICO - Neuroscience Institute Cavalieri Ottolenghi ha ottenuto il 70% delle preferenze

23 settembre 2019 - Mente Locale

Notte dei ricercatori 2019 a Torino: programma, luoghi ed eventi

16 settembre 2019 - Ansa.it - canale Scienza & Tecnica

Sclerosi multipla, smascherati i veri 'vandali' del cervello

Sono le cellule a stella, potenziali bersagli per nuove terapie

15 settembre 2019 - Torinoggi.it

Sclerosi multipla, uno studio che ha coinvolto Unito apre una nuova luce sul ruolo della microglia

L'iniziativa coordinata dall’Istituto di neuroscienze del Consiglio nazionale delle ricerche di Milano

15 settembre 2019 - MeteoWeb.it

Sclerosi multipla: nuova luce sul ruolo della microglia nella riparazione della mielina

Sclerosi Multipla: la microglia sarebbe di per sé sempre benefica sui precursori degli oligodendrociti

12 settembre 2019 - Corriere Nazionale

Leucodistrofia ADLD, nuove speranze da studio italiano

Leucodistrofia ADLD, speranze da uno studio italiano sulla tecnica RNAi. L’obiettivo della strategia terapeutica sperimentale è spegnere la copia extra del gene che è alla base della malattia.

9 settembre 2019 - InSaluteNews.it

La medicina protagonista alla Notte Europea dei Ricercatori di Torino

18 luglio 2019 - ilDIGITALE.it

NEURONI ALTERNATIVI, QUANDO LA RICERCA SCIENTIFICA DIVENTA SOCIAL

È partita l’iniziativa di crowdfunding della giovane ricercatrice Chiara La Rosa. La raccolta, lanciata su Facebook, servirà a finanziare il progetto 'Neuroni Alternativi', che cercherà una cura alle patologie del sistema nervoso.

15 luglio 2019 - UnitoNews.it

Tre ricercatori dell’Università di Torino tra i vincitori del bando di Fondazione Telethon 2019

La Commissione medico-scientifica di Fondazione Telethon ha selezionato i vincitori del bando progetti 2019 sulle malattie genetiche rare: in Piemonte finanziati cinque progetti di ricerca per un totale di oltre 960mila euro.

14 luglio 2019 - TorinOggi.it

In Piemonte quasi un milione di euro da Fondazione Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche rare

La Commissione medico-scientifica ha selezionato i vincitori del bando progetti 2019

8 luglio 2019 - TorinOggi.it