Filtra per anno:

3 novembre 2019 - VanityFair.it

Destra e sinistra: ma davvero il sesso incide sull'orientamento alla guida?

23 ottobre 2019 - www.lastampa.it torinosette

IL NEURONE IMMORTALE

14 ottobre 2019 - TuttoSalute La Stampa

Raccontare i neuroni come in un thriller

11 ottobre 2019 - TorinoToday.it

10 piccoli neuroni per 10 grandi libri - incontri al Bardotto

10 ottobre 2019 - MenteLocale.it

Dieci neuroni per dieci grandi libri, con Enrico Pandiani

10 neuroni, 10 libri, 10 aperitivi e una possibilità per salvare il nostro cervello: ecco gli ingredienti dell’esperimento investigativo-scientifico più originale dell’anno che si svolgerà al Bardotto di via Giolitti.

10 ottobre 2019 - Torino7 La Stampa

Neuroni in noir tra scienza e dieci grandi libri

8 ottobre 2019 - La Stampa - cronaca di Torino

“Risorse alla ricerca e impegno per ridurre le tasse agli studenti”

Il Rettore Geuna ha presentato team e obiettivi

7 ottobre 2019 - Repubblica.it - Torino

Torino, il nuovo rettore dell'università presenta la squadra: metà sono donne

Geuna: più fondi per ricerca e sostegno agli studenti nei primi cento giorni

7 ottobre 2019 - TorinOggi.it

UniTo: ecco la "squadra" di Geuna verso il 2025. Ma la prima spina è il Parco della Salute: "Non si torni indietro"

2 ottobre 2019 - UnitoNews.it

Il Prof. Alessandro Vercelli è il nuovo Presidente Eletto della Società Italiana di Neuroscienze

Il Direttore Scientifico del NICO - Neuroscience Institute Cavalieri Ottolenghi ha ottenuto il 70% delle preferenze

23 settembre 2019 - Mente Locale

Notte dei ricercatori 2019 a Torino: programma, luoghi ed eventi

16 settembre 2019 - Ansa.it - canale Scienza & Tecnica

Sclerosi multipla, smascherati i veri 'vandali' del cervello

Sono le cellule a stella, potenziali bersagli per nuove terapie

15 settembre 2019 - Torinoggi.it

Sclerosi multipla, uno studio che ha coinvolto Unito apre una nuova luce sul ruolo della microglia

L'iniziativa coordinata dall’Istituto di neuroscienze del Consiglio nazionale delle ricerche di Milano

15 settembre 2019 - MeteoWeb.it

Sclerosi multipla: nuova luce sul ruolo della microglia nella riparazione della mielina

Sclerosi Multipla: la microglia sarebbe di per sé sempre benefica sui precursori degli oligodendrociti

12 settembre 2019 - Corriere Nazionale

Leucodistrofia ADLD, nuove speranze da studio italiano

Leucodistrofia ADLD, speranze da uno studio italiano sulla tecnica RNAi. L’obiettivo della strategia terapeutica sperimentale è spegnere la copia extra del gene che è alla base della malattia.

15 ottobre 2021

Giornata Mondiale dell'Anatomia: La Scuola di Levi

Venerdì 15 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Anatomia Umana, l'Università di Palermo organizza un webinar dedicato a Giuseppe Levi.

Al nostro direttore Alessandro Vercelli è affidato il compito di delineare il profilo dello scienziato che - a partire dal 1919 - lavorò presso l'Istituto di Anatomia dell'Università di Torino, dove è ricordato anche per essere stato maestro dei premi Nobel Rita Levi-Montalcini, Renato Dulbecco e Salvador Luria.

15 ottobre 2021