Premio GiovedìScienza - proroga al 24.1.2014

Condividi su
13/01/2014
Premio GiovedìScienza - proroga al 24.1.2014

Associazione CentroScienza Onlus, in collaborazione con la Camera di commercio di Torino, grazie a Regione Piemonte, Provincia di Torino e Città di Torino, con il sostegno della Compagnia di San Paolo e il contributo di Fondazione CRT, presenta la terza edizione del Premio GiovedìScienza.

Il riconoscimento per la divulgazione scientifica rivolto a ricercatori under 35 che abbiano ottenuto risultati rilevanti dal punto di vista scientifico-tecnologico operando in una Istituzione di Ricerca della nostra Regione e abbiano dimostrato al contempo competenza nella diffusione di queste conoscenze presso il grande pubblico.

Anche quest’anno le candidature saranno esaminate da una Commissione di valutazione. Il merito scientifico e le capacità comunicative saranno i criteri che porteranno alla selezione dei che accederanno alla fase conclusiva del Premio: la Competizione.

Protagonisti di un vero e proprio match fatto di immagini e parole, i finalisti avranno a disposizione 6 minuti e 40 secondi per conquistare le due severissime Giurie: quella Tecnica, composta da esperti di comunicazione scientifica, e quella Popolare, composta da 5 classi della scuola secondaria di II grado.

Il/la vincitore/vincitrice riceverà un premio in denaro pari a € 5.000
Sarà inoltre inserito/a nella programmazione della prossima edizione di GiovedìScienza (2014/2015), con una conferenza dedicata.
Le candidature devono essere presentate entro le ore 13.00 del 31 gennaio 2014.

Scarica il bando e il regolamento

Per informazioni: www.giovediscienza.it

Agenda

05 aprile 2024

NICO NeuroWebinar & Seminar

1 appointment per week, on Friday at 2.00 pm

Guarda il video

GiovedìScienza racconta la ricerca al NICO

Vivere per sempre. 
Una popolazione sempre più longeva, i suoi problemi e le risposte della ricerca

Hai perso la diretta? Guarda ora il video di GiovedìScienza al NICO: una puntata in diretta dai nostri laboratori dedicata alla ricerca sull'invecchiamento.

3 marzo 2022