L'eccellenza della ricerca italiana ospite all'Evento annuale ISSNAF - Washington

Condividi su
23/10/2018
ISSNAF Annual event 2018

22 e 23 ottobre
Ambasciata Italiana, Washington DC
ISSNAF - Evento annuale 2018
Longevity: the Impact of Research, Economics, AI and Robotics to live longer, Better Lives

issnaf

Per il suo decimo anniversario, ISSNAF ha dedicato l'edizione 2018 dell'evento annuale alla Longevità, e al contributo che ricercatori, esperti di tecnologia, innovatori e aziende possono dare per vivere una vita più lunga e migliore.

Il nostro direttore Alessandro Vercelli, tra gli invitati del Simposio "RICERCA FINANZIATA UE IN TECNOLOGIE PER UN INVECCHIAMENTO SANO E ATTIVO: UNA STORIA DI SUCCESSO ITALIANO", ha presentato il progetto di ricerca My Healthy and Active Ageing come esempio di successo nell'ambito del programma di finanziamento europeo Horizon2020.

>> programma del simposio

ISSNAF è un'organizzazione no-profit la cui missione è promuovere la cooperazione scientifica, accademica e tecnologica tra ricercatori e studiosi italiani attivi in ​​Nord America e nel mondo della ricerca, del mondo accademico e dell'industria in Italia.

Agenda

26 luglio 2019

NICO Progress Report - INN Open Neuroscience Forum 2019

I nostri giovani ricercatori aggiornano i colleghi sulle loro ricerche. Appuntamento ogni due venerdì.

14 novembre 2019

BraYn 2019 - dal 14 al 16 novembre a Milano

Fino al 31 luglio è possibile sottomettere gli abstract per la seconda conferenza annuale dei giovani neuroscienziati, in programma a Milano dal 14 al 16 novembre 2019.

Sportello LESIONI SPINALI

Paziente tetraplegico operato al CTO di Torino torna a usare le mani

Una notizia che abbiamo letto tutti di recente sui giornali. Noi del NICO abbiamo la fortuna di collaborare da anni con il dott. Bruno Battiston e il prof. Diego Garbossa - i chirurghi che hanno svolto l'operazione - e ci siamo fatti spiegare bene in cosa consiste l’intervento, quale era la situazione del paziente e quali saranno i possibili risultati. 
Tutto questo al di là delle semplificazioni e dei titoli roboanti dei giornali, comprensibilmente utilizzati per attirare l’attenzione dei lettori.

11 giugno 2019