L'eccellenza della ricerca italiana ospite all'Evento annuale ISSNAF - Washington

Condividi su
23/10/2018
ISSNAF Annual event 2018

22 e 23 ottobre
Ambasciata Italiana, Washington DC
ISSNAF - Evento annuale 2018
Longevity: the Impact of Research, Economics, AI and Robotics to live longer, Better Lives

issnaf

Per il suo decimo anniversario, ISSNAF ha dedicato l'edizione 2018 dell'evento annuale alla Longevità, e al contributo che ricercatori, esperti di tecnologia, innovatori e aziende possono dare per vivere una vita più lunga e migliore.

Il nostro direttore Alessandro Vercelli, tra gli invitati del Simposio "RICERCA FINANZIATA UE IN TECNOLOGIE PER UN INVECCHIAMENTO SANO E ATTIVO: UNA STORIA DI SUCCESSO ITALIANO", ha presentato il progetto di ricerca My Healthy and Active Ageing come esempio di successo nell'ambito del programma di finanziamento europeo Horizon2020.

>> programma del simposio

ISSNAF è un'organizzazione no-profit la cui missione è promuovere la cooperazione scientifica, accademica e tecnologica tra ricercatori e studiosi italiani attivi in ​​Nord America e nel mondo della ricerca, del mondo accademico e dell'industria in Italia.

Agenda

31 maggio 2019

NICO Progress Report - INN Open Neuroscience Forum 2019

I nostri giovani ricercatori aggiornano i colleghi sulle loro ricerche. Appuntamento ogni due venerdì.

Ricerca

Interferenti endocrini. Il Parlamento europeo impegna la Commissione a emanare norme più restrittive

Buone notizie da Bruxelles. Il Parlamento europeo ha approvato a larga maggioranza una risoluzione che impegna la Commissione (vecchia e nuova) a emanare entro giugno 2020 una normativa più restrittiva che disciplini cosmetici, giocattoli e imballaggi alimentari e che - finalmente - applichi agli EDCs le stesse cautele usate per i composti classificati come sospetti cangerogeni. Una tesi a lungo sostenuta dalla Endrocrine Society e fortemente osteggiata dai rappresentanti della industria chimica.

30 aprile 2019