Alternanza scuola-lavoro @NICO 2018

Alternanza scuola-lavoro @NICO 2018

Alternanza scuola-lavoro 2018

RISULTATI DELLA SELEZIONE

Abbiamo selezionato per l’attività di Scuola-lavoro presso il nostro Istituto le 9 Scuole che per prime hanno inviato le loro candidature:
1. LICEO CLASSICO NORBERTO ROSA di Susa
2. ISTITUTO MAIORANA di Torino
3. LICEO SCIENTIFICO delle Scienze Applicate 8 MARZO di Settimo Torinese
4. IIS SANTORRE DI SANTAROSA di Torino
5. SCUOLA INTERNAZIONALE EUROPEA STATALE SPINELLI di Torino
6. ISTITUTO MORO di Rivarolo Canavese
7. CONVITTO NAZIONALE UMBERTO I di Torino
8. IIS COPERNICO LUXEMBURG di Torino
9. LICEO SCIENTIFICO G. GALILEI di Erba Como

Elenco delle candidature in ordine di arrivo [ scarica il pdf ]

31 gennaio 2020

NICO Progress Report

I nostri giovani ricercatori aggiornano i colleghi sulle loro ricerche. Appuntamento ogni due venerdì in sala Seminari.

26 febbraio 2020

GLIAL CELLS-NEURON CROSSTALK IN CNS HEALTH AND DISEASE

University of Turin, Italy
The Workshop is aimed at PhD students and young Postdocs with the goal to promote a thorough understanding of the functions of glial cells in health and disease. The program includes lectures on the newest conceptual advancements and methodological approaches in the study of glial cells in synaptic functions, development and CNS diseases.

Deadline for registration: December 23, 2019.

Paziente tetraplegico operato al CTO di Torino torna a usare le mani

Una notizia che abbiamo letto tutti di recente sui giornali. Noi del NICO abbiamo la fortuna di collaborare da anni con il dott. Bruno Battiston e il prof. Diego Garbossa - i chirurghi che hanno svolto l'operazione - e ci siamo fatti spiegare bene in cosa consiste l’intervento, quale era la situazione del paziente e quali saranno i possibili risultati.
Tutto questo al di là delle semplificazioni e dei titoli roboanti dei giornali, comprensibilmente utilizzati per attirare l’attenzione dei lettori.

10 giugno 2019