Alternanza scuola-lavoro @NICO 2018

Alternanza scuola-lavoro @NICO 2018

Alternanza scuola-lavoro 2018

RISULTATI DELLA SELEZIONE

Abbiamo selezionato per l’attività di Scuola-lavoro presso il nostro Istituto le 9 Scuole che per prime hanno inviato le loro candidature:
1. LICEO CLASSICO NORBERTO ROSA di Susa
2. ISTITUTO MAIORANA di Torino
3. LICEO SCIENTIFICO delle Scienze Applicate 8 MARZO di Settimo Torinese
4. IIS SANTORRE DI SANTAROSA di Torino
5. SCUOLA INTERNAZIONALE EUROPEA STATALE SPINELLI di Torino
6. ISTITUTO MORO di Rivarolo Canavese
7. CONVITTO NAZIONALE UMBERTO I di Torino
8. IIS COPERNICO LUXEMBURG di Torino
9. LICEO SCIENTIFICO G. GALILEI di Erba Como

Elenco delle candidature in ordine di arrivo [ scarica il pdf ]

26 luglio 2019

NICO Progress Report - INN Open Neuroscience Forum 2019

I nostri giovani ricercatori aggiornano i colleghi sulle loro ricerche. Appuntamento ogni due venerdì.

14 novembre 2019

BraYn 2019 - dal 14 al 16 novembre a Milano

Fino al 31 luglio è possibile sottomettere gli abstract per la seconda conferenza annuale dei giovani neuroscienziati, in programma a Milano dal 14 al 16 novembre 2019.

Paziente tetraplegico operato al CTO di Torino torna a usare le mani

Una notizia che abbiamo letto tutti di recente sui giornali. Noi del NICO abbiamo la fortuna di collaborare da anni con il dott. Bruno Battiston e il prof. Diego Garbossa - i chirurghi che hanno svolto l'operazione - e ci siamo fatti spiegare bene in cosa consiste l’intervento, quale era la situazione del paziente e quali saranno i possibili risultati.
Tutto questo al di là delle semplificazioni e dei titoli roboanti dei giornali, comprensibilmente utilizzati per attirare l’attenzione dei lettori.

11 giugno 2019