Filtra per anno:

14 maggio 2019 - TorinoOggi.it

Grugliasco, un torneo di "futsal" per dare un calcio alla sclerosi multipla

Appuntamento domenica 19 alle 9.30 per la competizione di calcetto che raccoglie fondi a favore della ricerca del Cresm. Protagoniste anche le ragazze del Mosquito Futsal Team

14 maggio 2019 - TorinoSportiva.it

14 maggio 2019 - 24ovest.it

14 maggio 2019 - Sclerosi-MultiplaNews.it

13 maggio 2019 - Superando.it

Srotoliamo insieme il gene dell’Huntington!

Al convegno internazionale di domani, 15 maggio, a Padova, seguiranno altre iniziative a Procida (Napoli), Cagliari e Trento, contrappuntate dai flash mob di Padova, Cagliari e Napoli, durante i quali in tanti “srotoleranno insieme il gene dell’Huntington”: stanno per prendere il via, e proseguiranno fino al 25 maggio, gli “Huntington’s Day 2019”, giornate di sensibilizzazione e consapevolezza sulla malattia di Huntington, patologia di origine genetica, determinata dalla perdita progressiva di cellule nervose, sulla quale la ricerca ha compiuto recentemente importanti passi avanti.

13 maggio 2019 - InSaluteNews.it

Il viaggio del gene Huntington: dalla scoperta al suo silenziamento. Convegno scientifico internazionale

9 maggio 2019 - MeteoWeb.it

Torino: proclamati i vincitori del Premio GiovedìScienza

Torino: proclamati i giovani ricercatori vincitori dell’VIII edizione del Premio GiovedìScienza.
Valentina Cerrato del NICO-Università di Torino si aggiudica il terzo posto e il premio Elena Benaduce per i progetti dedicati alla qualità della vita.

9 maggio 2019 - Torino7 - La Stampa

Conoscere la scienza? Come un gioco

dal 10 maggio partono le “settimane”

8 maggio 2019 - InSaluteNews.it

Neuroscienze, porte aperte al NICO per scoprire dove nasce la ricerca contro le malattie neurodegenerative

7 maggio 2019 - Eco del Chisone

Orbassano: "Capire il cervello"

Sabato 11 maggio, per le Settimane della Scienza, i ricercatori del NICO invitano a visitare i loro laboratori.

6 maggio 2019 - TuttoSalute - La Stampa

Ora siamo diventati trasparenti

A Torino apre “Uomo virtuale”, la mostra interattiva a cura dell’Infn. Particelle e microchip: cosa c’è dietro le diagnosi veloci e le terapie mirate

2 maggio 2019 - MassaCritica.it

Maggio e giugno all’insegna delle Settimane della Scienza

1 maggio 2019 - AskaNews

Scienza, a Torino la mostra “Uomo virtuale. Corpo, Mente, Cyborg”

Curata dall'Infn, in programma dal 4 maggio al 13 ottobre

29 aprile 2019 - MenteLocale.it

Settimane della scienza: a Torino due mesi di eventi tra mostre, laboratori, cinema teatro e musica

28 aprile 2019 - TorinoOggi.it

Tornano le "Settimane della Scienza"

Due mesi di scienza e cultura a Torino e in Piemonte

18 settembre 2020
22 ottobre 2020

Success and science: nature or nurture?

Allegra Via, ELIXIR-IIB Training Coordinator, IBPM-CNR Sapienza University, Rome

06 novembre 2020

Motor Neuron Diseases: understanding the pathogenetic mechanisms to develop therapies

Registration and abstract submission will be open until October 15th 2020

12 novembre 2020

XXX Convegno nazionale del Gruppo Italiano per lo Studio della Neuromorfologia

Il convegno annuale GISN era programmato a Torino per il prossimo novembre.
Il Comitato Organizzatore e il Consiglio Scientifico hanno deciso di non cancellare l'evento, ma di proporlo in forma di incontro online che si svolgerà, con un formato leggermente diverso da quello degli anni precedenti, da giovedì 12 a sabato 14 novembre 2020.