Filtra per anno:

19 aprile 2019 - NewsBiella.it

Lotta all’atrofia muscolare spinale, Girotondo Onlus di Trivero finanzia servizi e ricerca

L'associazione finanzia, tra gli altri, anche i progetti di ricerca del Neuroscience Institute Cavalieri Ottolenghi di Orbassano (prof. Alessandro Vercelli).

11 aprile 2019 - QuotidianoPiemontese.it

Selezionati i 10 finalisti del Premio GiovedìScienza

C'è anche Valentina Cerrato del NICO-Università di Torino tra i 10 finalisti del premio per la comunicazione della scienza dedicato ai ricercatori under 35.

11 aprile 2019 - TorinoOggi.it

Selezionati i 10 finalisti del premio nazionale Giovedìscienza

59 le candidature pervenute da 11 regioni d’Italia, 31 donne e 28 uomini

8 aprile 2019 - TorinoSportiva.it

Un torneo per dare un calcio alla sclerosi multipla

Domenica 19 maggio a Grugliasco

8 aprile 2019 - TorinoSportiva.it

Un torneo per dare un calcio alla sclerosi multipla

Domenica 19 maggio a Grugliasco

1 aprile 2019 - Salute Domani - il portale del benessere

Un calcio alla sclerosi multipla

Le Mosquito4CRESM organizzano la prima edizione di #NONSCLERIAMO il torneo di calcio femminile a 5 che fa bene alla ricerca. Appuntamento domenica 19 maggio, presso i campi del CUS – Torino Tornei a Grugliasco (TO): le iscrizioni sono aperte.

17 marzo 2019 - NovaraOggi.it

Olimpiadi delle neuroscienze: studentessa novarese in finale nazionale

La finale si terrà a Pisa.

15 marzo 2019 - LaStampa.it - Novara

Olimpiadi delle Neuroscienze, anche una studentessa novarese alla finale nazionale

Il podio della selezione in Piemonte è tutto femminile: con Marta Zaccaria, diciottenne dello scientifico Antonelli di Novara, anche due studentesse di Alba

15 marzo 2019 - Gazzetta d'Alba

Olimpiadi delle neuroscienze piemontesi, podio regionale tutto femminile con due studentesse di Alba e una di Novara

15 marzo 2019 - TargatoCuneo.it

Due studentesse del Cocito di Alba sul podio delle Olimpiadi delle Neuroscienze piemontesi: le attende la finale nazionale

In Piemonte 460 studenti di 22 scuole hanno partecipato alle selezioni locali. In Italia in gara 5400 studenti di 224 scuole

15 marzo 2019 - NovaraToday.it

Olimpiadi delle neuroscienze: una studentessa novarese alla finale nazionale

La novarese è Marta Zaccaria, ha 18 anni e frequenta il liceo scientifico Antonelli.

10 marzo 2019 - Cronache, Notiziario della Città Metropolitana di Torino - TorinoScienza.it (pag. 30)

Alla scoperta della mente digitale con la Settimana del Cervello

7 marzo 2019 - TorinoSette - La Stampa

Mente digitale fra big data e neuroscienze

DALL’11 AL 16 SI PARLA DI CERVELLO

7 marzo 2019 - Luna Nuova

Ricercatore del NICO di Orbassano incontra gli alunni del Darwin di Rivoli

Pdf

21 febbraio 2019 - Cronache, Notiziario della Città Metropolitana di Torino - TorinoScienza.it

Alternanza Scuola-Lavoro@NICO

18 settembre 2020
22 ottobre 2020

Success and science: nature or nurture?

Allegra Via, ELIXIR-IIB Training Coordinator, IBPM-CNR Sapienza University, Rome

06 novembre 2020

Motor Neuron Diseases: understanding the pathogenetic mechanisms to develop therapies

Registration and abstract submission will be open until October 15th 2020

12 novembre 2020

XXX Convegno nazionale del Gruppo Italiano per lo Studio della Neuromorfologia

Il convegno annuale GISN era programmato a Torino per il prossimo novembre.
Il Comitato Organizzatore e il Consiglio Scientifico hanno deciso di non cancellare l'evento, ma di proporlo in forma di incontro online che si svolgerà, con un formato leggermente diverso da quello degli anni precedenti, da giovedì 12 a sabato 14 novembre 2020.