Filtra per anno:

Premio Aldo Fasolo - seconda edizione

I giovani neuroscienziati hanno tempo fino al 16/9 per presentare le candidature al premio nato per incoraggiare la divulgazione scientifica.

11 settembre 2016

#hackUniTO for Ageing al Festival Supernova Torino

Ci saremo anche noi, domenica 29 maggio in Piazza Carlo Alberto a Torino. Alessandro Vercelli e Paolo Peretto presentano i nostri progetti per invecchiare in salute con #hackUniTO for Ageing

28 maggio 2016

Pint of Science Italia - Corsa e cervello

Il 23-24-25 maggio torna il festival che racconta, sorseggiando una buona birra, le novità della ricerca. E quest'anno ci siamo anche noi!
Il nostro Paolo Peretto ospite lunedì 23 del Birrificio Torino con "Corsa e cervello".

22 maggio 2016

Una firma per salvare la Ricerca Italiana

Gli scienziati invitano l'Unione Europea a fare pressione sul Governo Italiano perché finanzi adeguatamente la ricerca in Italia e porti i fondi per la ricerca a un livello superiore a quello della pura sussistenza. Firmiamo la petizione su Change.org

7 febbraio 2016

Premio Aldo Fasolo

Cerimonia di premiazione della prima edizione del Premio e conferenza: “Epilessia Fotosensibile: quando la luce manda in crisi”, a cura del vincitore Gionata Strigaro dell'Università del Piemonte Orientale

17 dicembre 2015

GiovedìScienza Speciale Scuole

GiovedìScienza riparte e festeggia 30 anni.
Il 17 febbraio appuntamento per le scuole con il nostro Federico Luzzati e "Il Cervello è uno sportivo"

24 novembre 2015

Museo Lombroso: chi lo conosce lo difende

Una firma in difesa del Museo di Antropologia Criminale Cesare Lombroso

30 settembre 2015

La sfida del secolo: una vita più lunga e più sana per tutti

Nuove idee e tecnologie per un approccio integrato anti-invecchiamento
Il prof. Claudio Franceschi dell'Università di Bologna presenta nuove teorie su come sia possibile prepararsi più serenamente ad affrontare gli anni che passano.

28 settembre 2015