Filtra per anno:

Candidature entro il 15 settembre 2015

31 agosto 2015

La Scienza fa bene, L. Bonfanti - A. Massarenti

La scienza fa bene (se conosci le istruzioni)

Luca Bonfanti - Armando Massarenti
Ed. Ponte Alle Grazie, giugno 2015

31 maggio 2015

Bambini e Bambine all'Università

24 marzo 2015
Bambine e bambini
un giorno all'Università

C'ERA UNA VOLTA UN NEURONE!
Storia di un groviglio chiamato cervello
Conferenza-spettacolo di Federico Luzzati

23 marzo 2015

Il Cervello inForma - Settimana del Cervello a Biella

Quest'anno per la Settimana mondiale del Cervello ci trovate anche a Biella, ospiti degli Amici Parkinsoniani Biellesi

20 marzo 2015

Carnevale della Fisica - 46esima edizione

Il nostro Federico Luzzati ha partecipato con C'ERA UNA VOLTA UN NEURONE, classificandosi al secondo posto.

29 novembre 2014

La visita dell'Assessore Antonio Saitta

A fine ottobre è venuto a conoscerci e a visitare i nostri laboratori l'Assessore alla Sanità della Regione Piemonte.

30 ottobre 2014

I disturbi mentali nei bambini e negli adolescenti in Italia

Stefano Vicari dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma nostro ospite in occasione del corso "Neural Development and Neurodevelopmental Disorders", organizzato dal Dottorato in Neuroscienze dell'Università di Torino.

24 settembre 2014

La necessità della ricerca fondamentale

La ricerca fondamentale
Video prodotto per HackUniTO
 "La ricerca applicata serve per risolvere problemi. Senza il flusso costante di nuova conoscenza non è possibile sviluppare idee e soluzioni innovative per affrontare le sfide del mondo attuale".
Ferdinando Rossi

31 agosto 2014