Filtra per anno:

Su EMBO Journal 13 scienziati intervengono sul "metodo" Stamina

23 maggio 2013

Infinitamente

Infinitamente. Festival di scienze e arti

Ambiente e cervello.
Come nascono le differenze tra i sessi
Domenica 17 marzo dalle 10.00 alle 11.00
Palazzo Castellani di Sermeti, Verona

Relatore: Giancarlo Panzica
Dipartimento di Neuroscienze, Università di Torino - NICO

Coordina: Silvia Bencivelli - Giornalista scientifica

16 marzo 2013

La Settimana del cervello 2013

CERVELLO E SPORT - SPORT AND THE BRAIN

11-18 marzo 2013
Circolo dei Lettori, Via Bogino 9 - Torino
Ore 18.00 (lunedì 18 marzo alle ore 21)
Un ciclo di conferenze per scoprire che cosa succede nel tuo cervello quando guardi una partita di calcio o di tennis o quando tu stesso stai facendo sport.

10 marzo 2013

I lunedì dell'Università: Ferdinando Rossi

4 marzo 2013 - ore 18:00
Aula Magna del Rettorato
Università degli Studi di Torino
Via Verdi 8 - Torino

3 marzo 2013

Le staminali tra scienza e fantascienza

Venerdì 22 febbraio 2013 - ore 21

Auditorium della Fondazione Ferrero
Strada di mezzo 44 - Alba

Luca Bonfanti, neurobiologo dell'Università di Torino in conversazione con Piero Bianucci, giornalista

21 febbraio 2013

18 settembre 2020
22 ottobre 2020

Success and science: nature or nurture?

Allegra Via, ELIXIR-IIB Training Coordinator, IBPM-CNR Sapienza University, Rome

06 novembre 2020

Motor Neuron Diseases: understanding the pathogenetic mechanisms to develop therapies

Registration and abstract submission will be open until October 15th 2020

12 novembre 2020

XXX Convegno nazionale del Gruppo Italiano per lo Studio della Neuromorfologia

Il convegno annuale GISN era programmato a Torino per il prossimo novembre.
Il Comitato Organizzatore e il Consiglio Scientifico hanno deciso di non cancellare l'evento, ma di proporlo in forma di incontro online che si svolgerà, con un formato leggermente diverso da quello degli anni precedenti, da giovedì 12 a sabato 14 novembre 2020.