Filtra per anno:

CERVELLO E SPORT - SPORT AND THE BRAIN

11-18 marzo 2013
Circolo dei Lettori, Via Bogino 9 - Torino
Ore 18.00 (lunedì 18 marzo alle ore 21)
Un ciclo di conferenze per scoprire che cosa succede nel tuo cervello quando guardi una partita di calcio o di tennis o quando tu stesso stai facendo sport.

10 marzo 2013

I lunedì dell'Università: Ferdinando Rossi

4 marzo 2013 - ore 18:00
Aula Magna del Rettorato
Università degli Studi di Torino
Via Verdi 8 - Torino

3 marzo 2013

Le staminali tra scienza e fantascienza

Venerdì 22 febbraio 2013 - ore 21

Auditorium della Fondazione Ferrero
Strada di mezzo 44 - Alba

Luca Bonfanti, neurobiologo dell'Università di Torino in conversazione con Piero Bianucci, giornalista

21 febbraio 2013

17 luglio 2020
12 novembre 2020

XXX Convegno nazionale del Gruppo Italiano per lo Studio della Neuromorfologia

Il convegno annuale GISN era programmato a Torino per il prossimo novembre.
Il Comitato Organizzatore e il Consiglio Scientifico hanno deciso di non cancellare l'evento, ma di proporlo in forma di incontro online che si svolgerà, con un formato leggermente diverso da quello degli anni precedenti, da giovedì 12 a sabato 14 novembre 2020.

Paziente tetraplegico operato al CTO di Torino torna a usare le mani

Una notizia che abbiamo letto tutti di recente sui giornali. Noi del NICO abbiamo la fortuna di collaborare da anni con il dott. Bruno Battiston e il prof. Diego Garbossa - i chirurghi che hanno svolto l'operazione - e ci siamo fatti spiegare bene in cosa consiste l’intervento, quale era la situazione del paziente e quali saranno i possibili risultati.
Tutto questo al di là delle semplificazioni e dei titoli roboanti dei giornali, comprensibilmente utilizzati per attirare l’attenzione dei lettori.

10 giugno 2019