Filtra per anno:

27 maggio 2011 - Torino Cronaca

Il Premio Levi Montalcini a una giovane ricercatrice. All'Ospedale San Luigi.

16 marzo 2011 - Tutto Scienze - La Stampa

Staminali, adesso chiedete tutto.

Dopodomani l'evento in quattro università italiane: 2mila studenti incontrano i ricercatori..

28 settembre 2010 - Rai 3 - Tg R Piemonte

Servizio inaugurazione NICO

28 settembre 2010 - Il Giornale del Piemonte

Nasce un centro per combattere le neuropatologie.

Si studieranno i meccanismi alla base di malattie come la Sla e la sclerosi..

28 settembre 2010 - La Stampa

Un centro per vincere la Sla e l'Alzheimer.

Inaugurato l'Istituto di Neuroscienze al San Luigi di Orbassano.

28 settembre 2010 - Repubblica Torino

Un nuovo istituto universitario raccoglie in un campus accanto al San Luigi tutti i gruppi di studio.

Neuroscienze, apre il centro di ricerca. "Così in futuro si guarirà dall'ictus".

28 settembre 2010 - ANSA Piemonte

Inaugurato istituto nel torinese - Orbassano (Torino).

1 aprile 2010 - Brainfactor

Il mistero delle staminali del cervello

intervista a Luca Bonfanti.

9 settembre 2009 - Tutto Scienze - La Stampa

Il motore invisibile della mente.

Il neuroscienziato Luca Bonfanti: si spalancano nuove frontiere e l'obiettivo è curare Alzheimer e icutus.

"Lavoro in corso permanenti: il cervello rinasce con staminali fantasma".

1 giugno 2009 - Rai, Radio3 Scienza

Staminali ovunque, anche nel cervello

Intervista a Luca Bonfanti.

1 maggio 2009 - Wired

Pagine pulp svelano i misteri delle "cellule invisibili" del nostro cervello.

Tutti i segreti e retroscena nella ricerca sulle cellule staminali del cervello nel libro "Cellule invisibili" del neuroscienziato Luca Bonfanti, in uscita alla fine di maggio.

9 maggio 2008 - ANSA - Roma

Ambiente: bottiglie plastica, più rischi per fertilità.

Pdf

Da Torino protesi all’avanguardia dal guscio dei crostacei per curare lesioni dei nervi

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/quotidianopiemontese Creative Commons Attribuzione - Non commerciale Non opere derivate 3.0 Italia (CC BY-NC-ND 3.0 IT) Fonte: http://www.quotidianopiemontese.it/2015/11/24/da-torino-protesi-allavanguardia-dal-guscio-dei-crostacei-per-curare-lesioni-dei-nervi/#_

10 maggio 2018

NICO Progress Report - INN Open Neuroscience Forum

I nostri giovani ricercatori aggiornano i colleghi sulle loro ricerche. Appuntamento ogni due venerdì.

16 febbraio 2019

Torino - 10th International Meeting STEROIDS and NERVOUS SYSTEM

Since 2001, this meeting represented an important event for basic and clinical researchers working on this emerging scientific topic. We will address state-of-the-art approaches in the field of steroids and nervous system, including behavior, epigenetics, genomic and non-genomic actions, the vitamin D, neurodegenerative and psychiatric disorders, and the interference among endocrine disruptors and steroid signaling.

Il nostro 2017 in numeri

9 gruppi di ricerca con oltre 60 ricercatori, 76 pubblicazioni in un anno, oltre 60 progetti di ricerca in corso e altrettante collaborazioni con gruppi di ricerca internazionali. Il NICO cresce e diventa un punto di riferimento per le Neuroscienze italiane.

28 aprile 2018