La ricerca in Neuroscienze: istruzioni per l’uso
È il titolo del ciclo di incontri che Luca Bonfanti terrà all'UTEA - Università della Terza età di Asti, in programma da novembre 2019 a febbraio 2020.
Filtra per anno:
È il titolo del ciclo di incontri che Luca Bonfanti terrà all'UTEA - Università della Terza età di Asti, in programma da novembre 2019 a febbraio 2020.
Fornire un aggiornamento su progressi della ricerca e iniziative del Centro, e stabilire un contatto diretto con i pazienti per migliorare i servizi offerti. Questi gli obiettivi del ciclo di incontri organizzati dal Direttore dr Bertolotto. Prossimo appuntamento martedì 29 ottobre.
Anche quest'anno ci sarà un nostro contributo al Festival dell’Innovazione e della Scienza, in programma a Settimo T.se dal 12 al 19 ottobre.
Luca Bonfanti, nella cornice degli appuntamenti dedicati alle scuole, parlerà di Neuroni immaturi, un modo per fermare il tempo?
Too BIG for SCIENCE? Il futuro della scienza nell'era delle maxi-collaborazioni è il titolo del Forum dedicato dagli studenti della Scuola di Studi Superiori UniTo al suo fondatore, e nostro collega e amico, Ferdinando Rossi.
L'evento si avvale, tra gli altri, del patrocinio del NICO e del Dipartimento di Neuroscienze Rita Levi-Montalcini UniTo.
Il Rettore Stefano Geuna e la Prorettrice Giulia Carluccio hanno presentato alla stampa la nuova squadra di governo e le linee di programma per il mandato 2019-2025.
Tra i nuovi 'giocatori' in campo c'è il nostro direttore Alessandro Vercelli, con la nomina di Vice Rettore Vicario alla Ricerca Biomedica.
Ne parla il nostro direttore Alessandro Vercelli (docente di Anatomia del Dip. di Neuroscienze UNITO) ospite della mostra Uomo Virtuale. Corpo, Mente, Cyborg (aperta fino al 13 ottobre al Mastio della Cittadella di Torino).
Sono i risultati delle elezioni resi noti il 28 settembre a Perugia, nel corso del Congresso Nazionale SINS (26-29/9/2019).
Le nostre ricercatrici Valentina Cerrato e Serena Stanga sono invece tra le le vincitrici del Travel Grant.
Viviamo sempre più a lungo. Ma come possiamo fermare l'invecchiamento cerebrale? Il cervello può generare nuovi neuroni durante la vita adulta? A che cosa serve la plasticità cerebrale e come possiamo potenziarla? Che cosa sono i "neuroni immaturi"? Risponde a queste domande Luca Bonfanti (NICO-UNITO) ospite l'11 luglio della Mostra Uomo Virtuale. Mente, corpo, cyborg al Mastio della Cittadella di Torino.
Hai perso la diretta? Guarda ora il video di GiovedìScienza al NICO: una puntata in diretta dai nostri laboratori dedicata alla ricerca sull'invecchiamento.