News ricerca

Filtra per anno:

Brain Research, G. Panzica

Durante la menopausa sono frequenti i fenomeni depressivi legati allo stress. In questa ricerca di base abbiamo studiato gli effetti dello stress cronico impredicibile.

7 settembre 2014

The Cerebellum, Simposio in onore di Ferdinando Rossi

Un viaggio appasionato tra i misteri del cervelletto
K. Leto, D. Carulli, A. Buffo

19 agosto 2014

The American Journal of Human Genetics, F. Tempia

ELOVL5 Mutations Cause Spinocerebellar Ataxia 38

6 agosto 2014

Frontiers in Neuroscience, P. Peretto e L. Bonfanti

A che punto siamo dopo vent'anni di ricerche sulla genesi di nuovi neuroni nel cervello dei mammiferi?

10 giugno 2014

Physiology & Behavior - A. Rodriguez-Gomez, F. Filice, S. Gotti, G. Panzica

Perinatal exposure to genistein affects the normal development of anxiety and aggressive behaviors and nitric oxide system in CD1 male mice.

25 maggio 2014

Frontiers in Neuroscience - P. Peretto - E. Boda and A. Buffo

How neurogenesis finds its place in a hardwired sensory system
Beyond cell replacement: unresolved roles of NG2-expressing progenitors

8 maggio 2014

Science

Distinct Profiles of Myelin Distribution Along Single Axons of Pyramidal Neurons in the Neocortex

17 aprile 2014

Frontiers in Neuroscience, E.Cattaneo e L.Bonfanti

Potenziale terapeutico delle cellule staminali: maggiore nella percezione delle persone che nel loro cervello?

15 aprile 2014

15 ottobre 2021

Giornata Mondiale dell'Anatomia: La Scuola di Levi

Venerdì 15 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Anatomia Umana, l'Università di Palermo organizza un webinar dedicato a Giuseppe Levi.

Al nostro direttore Alessandro Vercelli è affidato il compito di delineare il profilo dello scienziato che - a partire dal 1919 - lavorò presso l'Istituto di Anatomia dell'Università di Torino, dove è ricordato anche per essere stato maestro dei premi Nobel Rita Levi-Montalcini, Renato Dulbecco e Salvador Luria.

15 ottobre 2021