News ricerca

Filtra per anno:

Se i neuroni sopravvivono all'organismo che li genera

In questo studio - pubblicato sulla prestigiosa rivista PNAS - dimostriamo come l'ambiente in cui i neuroni vengono a trovarsi moduli la loro sopravvivenza che, almeno entro i limiti studiati, non è determinata geneticamente.

24 febbraio 2013

PNAS

Cell cycle and lineage progression of neural progenitors in the ventricular-subventricular zones of adult mice

Giovanna Ponti1,2, Kirsten Obernier1, Cristina Guinto1, Lingu Jose1, Luca Bonfanti2, Arturo Alvarez-Buylla1

21 febbraio 2013

The Journal of Neuroscience

Distinct roles of Nogo-A and Nogo receptor 1 in the homeostatic regulation of adult Neural Stem Cell function and neuroblast migration

Chiara Rolando1,2, Roberta Parolisi1,2, Enrica Boda1,2, Martin E. Schwab3, Ferdinando Rossi1,2 and Annalisa Buffo1,2

4 dicembre 2012

15 ottobre 2021

Giornata Mondiale dell'Anatomia: La Scuola di Levi

Venerdì 15 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Anatomia Umana, l'Università di Palermo organizza un webinar dedicato a Giuseppe Levi.

Al nostro direttore Alessandro Vercelli è affidato il compito di delineare il profilo dello scienziato che - a partire dal 1919 - lavorò presso l'Istituto di Anatomia dell'Università di Torino, dove è ricordato anche per essere stato maestro dei premi Nobel Rita Levi-Montalcini, Renato Dulbecco e Salvador Luria.

15 ottobre 2021