Filtra per anno:

20 aprile 2019 - NewsBiella.it

Lotta all’atrofia muscolare spinale, Girotondo Onlus di Trivero finanzia servizi e ricerca

L'associazione finanzia, tra gli altri, anche i progetti di ricerca del Neuroscience Institute Cavalieri Ottolenghi di Orbassano (prof. Alessandro Vercelli).

12 aprile 2019 - QuotidianoPiemontese.it

Selezionati i 10 finalisti del Premio GiovedìScienza

C'è anche Valentina Cerrato del NICO-Università di Torino tra i 10 finalisti del premio per la comunicazione della scienza dedicato ai ricercatori under 35.

12 aprile 2019 - TorinoOggi.it

Selezionati i 10 finalisti del premio nazionale Giovedìscienza

59 le candidature pervenute da 11 regioni d’Italia, 31 donne e 28 uomini

9 aprile 2019 - TorinoSportiva.it

Un torneo per dare un calcio alla sclerosi multipla

Domenica 19 maggio a Grugliasco

9 aprile 2019 - TorinoSportiva.it

Un torneo per dare un calcio alla sclerosi multipla

Domenica 19 maggio a Grugliasco

2 aprile 2019 - Salute Domani - il portale del benessere

Un calcio alla sclerosi multipla

Le Mosquito4CRESM organizzano la prima edizione di #NONSCLERIAMO il torneo di calcio femminile a 5 che fa bene alla ricerca. Appuntamento domenica 19 maggio, presso i campi del CUS – Torino Tornei a Grugliasco (TO): le iscrizioni sono aperte.

18 marzo 2019 - NovaraOggi.it

Olimpiadi delle neuroscienze: studentessa novarese in finale nazionale

La finale si terrà a Pisa.

16 marzo 2019 - LaStampa.it - Novara

Olimpiadi delle Neuroscienze, anche una studentessa novarese alla finale nazionale

Il podio della selezione in Piemonte è tutto femminile: con Marta Zaccaria, diciottenne dello scientifico Antonelli di Novara, anche due studentesse di Alba

16 marzo 2019 - Gazzetta d'Alba

Olimpiadi delle neuroscienze piemontesi, podio regionale tutto femminile con due studentesse di Alba e una di Novara

16 marzo 2019 - TargatoCuneo.it

Due studentesse del Cocito di Alba sul podio delle Olimpiadi delle Neuroscienze piemontesi: le attende la finale nazionale

In Piemonte 460 studenti di 22 scuole hanno partecipato alle selezioni locali. In Italia in gara 5400 studenti di 224 scuole

16 marzo 2019 - NovaraToday.it

Olimpiadi delle neuroscienze: una studentessa novarese alla finale nazionale

La novarese è Marta Zaccaria, ha 18 anni e frequenta il liceo scientifico Antonelli.

11 marzo 2019 - Cronache, Notiziario della Città Metropolitana di Torino - TorinoScienza.it (pag. 30)

Alla scoperta della mente digitale con la Settimana del Cervello

8 marzo 2019 - TorinoSette - La Stampa

Mente digitale fra big data e neuroscienze

DALL’11 AL 16 SI PARLA DI CERVELLO

8 marzo 2019 - Luna Nuova

Ricercatore del NICO di Orbassano incontra gli alunni del Darwin di Rivoli

Pdf

22 febbraio 2019 - Cronache, Notiziario della Città Metropolitana di Torino - TorinoScienza.it

Alternanza Scuola-Lavoro@NICO

31 maggio 2019

NICO Progress Report - INN Open Neuroscience Forum 2019

I nostri giovani ricercatori aggiornano i colleghi sulle loro ricerche. Appuntamento ogni due venerdì.

Ricerca

Interferenti endocrini. Il Parlamento europeo impegna la Commissione a emanare norme più restrittive

Buone notizie da Bruxelles. Il Parlamento europeo ha approvato a larga maggioranza una risoluzione che impegna la Commissione (vecchia e nuova) a emanare entro giugno 2020 una normativa più restrittiva che disciplini cosmetici, giocattoli e imballaggi alimentari e che - finalmente - applichi agli EDCs le stesse cautele usate per i composti classificati come sospetti cangerogeni. Una tesi a lungo sostenuta dalla Endrocrine Society e fortemente osteggiata dai rappresentanti della industria chimica.

30 aprile 2019