Filtra per anno:

Un torneo per dare un calcio alla sclerosi multipla

Domenica 19 maggio a Grugliasco

1 aprile 2019 - Salute Domani - il portale del benessere

Un calcio alla sclerosi multipla

Le Mosquito4CRESM organizzano la prima edizione di #NONSCLERIAMO il torneo di calcio femminile a 5 che fa bene alla ricerca. Appuntamento domenica 19 maggio, presso i campi del CUS – Torino Tornei a Grugliasco (TO): le iscrizioni sono aperte.

17 marzo 2019 - NovaraOggi.it

Olimpiadi delle neuroscienze: studentessa novarese in finale nazionale

La finale si terrà a Pisa.

15 marzo 2019 - LaStampa.it - Novara

Olimpiadi delle Neuroscienze, anche una studentessa novarese alla finale nazionale

Il podio della selezione in Piemonte è tutto femminile: con Marta Zaccaria, diciottenne dello scientifico Antonelli di Novara, anche due studentesse di Alba

15 marzo 2019 - Gazzetta d'Alba

Olimpiadi delle neuroscienze piemontesi, podio regionale tutto femminile con due studentesse di Alba e una di Novara

15 marzo 2019 - TargatoCuneo.it

Due studentesse del Cocito di Alba sul podio delle Olimpiadi delle Neuroscienze piemontesi: le attende la finale nazionale

In Piemonte 460 studenti di 22 scuole hanno partecipato alle selezioni locali. In Italia in gara 5400 studenti di 224 scuole

15 marzo 2019 - NovaraToday.it

Olimpiadi delle neuroscienze: una studentessa novarese alla finale nazionale

La novarese è Marta Zaccaria, ha 18 anni e frequenta il liceo scientifico Antonelli.

10 marzo 2019 - Cronache, Notiziario della Città Metropolitana di Torino - TorinoScienza.it (pag. 30)

Alla scoperta della mente digitale con la Settimana del Cervello

7 marzo 2019 - TorinoSette - La Stampa

Mente digitale fra big data e neuroscienze

DALL’11 AL 16 SI PARLA DI CERVELLO

7 marzo 2019 - Luna Nuova

Ricercatore del NICO di Orbassano incontra gli alunni del Darwin di Rivoli

Pdf

21 febbraio 2019 - Cronache, Notiziario della Città Metropolitana di Torino - TorinoScienza.it

Alternanza Scuola-Lavoro@NICO

14 febbraio 2019 - UnitoNews.it

My-AHA vince il Premio Innovazione 2019 alla Fiera Internazionale A&T

My Active and Healthy Ageing, progetto guidato dal prof. Alessandro Vercelli dell’Università di Torino, vince il Premio Innovazione 2019 dedicato alle migliori soluzioni innovative 4.0 in ambito industriale

14 febbraio 2019 - Innovation-Nation.it

Torino, la fiera A&T premia l’innovazione 4.0 e riunisce i competence center

Per la categoria Ricerca e Università i vincitori sono stati Alessandro Vercelli (Neuroscienze – Università di Torino), Georg Aumayr (Ricercatore – JOIN JOhanniter International) per il consorzio my-AHA con il progetto My Active and Healthy Ageing: invecchiare in salute.

14 febbraio 2020

NICO Progress Report

I nostri giovani ricercatori aggiornano i colleghi sulle loro ricerche. Appuntamento ogni due venerdì in sala Seminari.

27 febbraio 2020

GLIAL CELLS-NEURON CROSSTALK IN CNS HEALTH AND DISEASE

University of Turin, Italy
The Workshop is aimed at PhD students and young Postdocs with the goal to promote a thorough understanding of the functions of glial cells in health and disease. The program includes lectures on the newest conceptual advancements and methodological approaches in the study of glial cells in synaptic functions, development and CNS diseases.

Paziente tetraplegico operato al CTO di Torino torna a usare le mani

Una notizia che abbiamo letto tutti di recente sui giornali. Noi del NICO abbiamo la fortuna di collaborare da anni con il dott. Bruno Battiston e il prof. Diego Garbossa - i chirurghi che hanno svolto l'operazione - e ci siamo fatti spiegare bene in cosa consiste l’intervento, quale era la situazione del paziente e quali saranno i possibili risultati.
Tutto questo al di là delle semplificazioni e dei titoli roboanti dei giornali, comprensibilmente utilizzati per attirare l’attenzione dei lettori.

10 giugno 2019