Filtra per anno:

CERVELLO E SPORT - SPORT AND THE BRAIN

11-18 marzo 2013
Circolo dei Lettori, Via Bogino 9 - Torino
Ore 18.00 (lunedì 18 marzo alle ore 21)
Un ciclo di conferenze per scoprire che cosa succede nel tuo cervello quando guardi una partita di calcio o di tennis o quando tu stesso stai facendo sport.

10 marzo 2013

I lunedì dell'Università: Ferdinando Rossi

4 marzo 2013 - ore 18:00
Aula Magna del Rettorato
Università degli Studi di Torino
Via Verdi 8 - Torino

3 marzo 2013

Le staminali tra scienza e fantascienza

Venerdì 22 febbraio 2013 - ore 21

Auditorium della Fondazione Ferrero
Strada di mezzo 44 - Alba

Luca Bonfanti, neurobiologo dell'Università di Torino in conversazione con Piero Bianucci, giornalista

21 febbraio 2013

27 febbraio 2020

GLIAL CELLS-NEURON CROSSTALK IN CNS HEALTH AND DISEASE

Due to the quick and unexpected evolution of the spread of the COVID-2019 infection, we regret to inform you that the upcoming Workshop on GLIAL CELLS-NEURON CROSSTALK will not take place. We hope to be able to hold the workshop this Autumn.

14 febbraio 2020

NICO Progress Report

I nostri giovani ricercatori aggiornano i colleghi sulle loro ricerche. Appuntamento ogni due venerdì in sala Seminari.

Paziente tetraplegico operato al CTO di Torino torna a usare le mani

Una notizia che abbiamo letto tutti di recente sui giornali. Noi del NICO abbiamo la fortuna di collaborare da anni con il dott. Bruno Battiston e il prof. Diego Garbossa - i chirurghi che hanno svolto l'operazione - e ci siamo fatti spiegare bene in cosa consiste l’intervento, quale era la situazione del paziente e quali saranno i possibili risultati.
Tutto questo al di là delle semplificazioni e dei titoli roboanti dei giornali, comprensibilmente utilizzati per attirare l’attenzione dei lettori.

10 giugno 2019