Filtra per anno:

Il Cervello inForma - Settimana del Cervello a Biella

Quest'anno per la Settimana mondiale del Cervello ci trovate anche a Biella, ospiti degli Amici Parkinsoniani Biellesi

21 marzo 2015

Settimana del Cervello 2015 > GAMES AND THE BRAIN

16 > 21 marzo
Settimana del Cervello 2015
GAMES AND THE BRAIN

> Ingresso libero fino esaurimento posti
Circolo dei Lettori
Via Bogino 9 - Torino

16 marzo 2015

Carnevale della Fisica - 46esima edizione

Il nostro Federico Luzzati ha partecipato con C'ERA UNA VOLTA UN NEURONE, classificandosi al secondo posto.

30 novembre 2014

La visita dell'Assessore Antonio Saitta

A fine ottobre è venuto a conoscerci e a visitare i nostri laboratori l'Assessore alla Sanità della Regione Piemonte.

31 ottobre 2014

I disturbi mentali nei bambini e negli adolescenti in Italia

Stefano Vicari dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma nostro ospite in occasione del corso "Neural Development and Neurodevelopmental Disorders", organizzato dal Dottorato in Neuroscienze dell'Università di Torino.

25 settembre 2014

La necessità della ricerca fondamentale

La ricerca fondamentale
Video prodotto per HackUniTO
 "La ricerca applicata serve per risolvere problemi. Senza il flusso costante di nuova conoscenza non è possibile sviluppare idee e soluzioni innovative per affrontare le sfide del mondo attuale".
Ferdinando Rossi

1 settembre 2014

Italia Unita per la Scienza

Torino, 20-21 maggio 2014
Italia Unita per la Scienza  - II edizione
La bufala è servita, tra scienza e pseudo scienza

Università di Torino, Dipartimento di Anatomia
C.so Massimo d'Azeglio 52 - Torino

20 maggio 2014

Now.New La ricerca si racconta

Torino 16 - 18 maggio 2014
now.new
La ricerca si racconta

Circolo dei lettori, campus Luigi Einaudi, incubatore 2i3T

16 maggio 2014

10 maggio 2018

NICO Progress Report - INN Open Neuroscience Forum

I nostri giovani ricercatori aggiornano i colleghi sulle loro ricerche. Appuntamento ogni due venerdì.

16 febbraio 2019

Torino - 10th International Meeting STEROIDS and NERVOUS SYSTEM

Since 2001, this meeting represented an important event for basic and clinical researchers working on this emerging scientific topic. We will address state-of-the-art approaches in the field of steroids and nervous system, including behavior, epigenetics, genomic and non-genomic actions, the vitamin D, neurodegenerative and psychiatric disorders, and the interference among endocrine disruptors and steroid signaling.

Il nostro 2017 in numeri

9 gruppi di ricerca con oltre 60 ricercatori, 76 pubblicazioni in un anno, oltre 60 progetti di ricerca in corso e altrettante collaborazioni con gruppi di ricerca internazionali. Il NICO cresce e diventa un punto di riferimento per le Neuroscienze italiane.

28 aprile 2018